Veramente ce ne sarebbero a bizzeffe ma concentriamoci su due piccole iniziative che potrebbero intraprendere i nostri amministratori (ciò vuol dire che si coinvolge maggioranza ed opposizione... o quantomeno maggioranza e opposizione pensante)..
1) Se ne parla da mesi, nelle TV locali è diventato un tormentone, indipendentemente dalla nostra opinione personale, perchè anche il Consiglio Comunale di Villa Castelli non si esprime sulla proposta di Referendum per l'istituzione della regione Salento????... Dicevo che l'opinione personale può e anzi deve essere superflua, credo che ogni cittadino degno di questo nome debba potersi esprimere su una questione così delicata (ci sono i favorevoli e ci sono i contrari... e ci sono tra favorevoli e contrari quanti vogliono apertamente dirlo senza figure intermediarie). Se nessun consigliere comunale provvedesse a mettere all'ordine del giorno del consiglio comunale (sono sufficienti 3 consiglieri comunale se non ricordo male)... provvederò ad una raccolta firme.... .
2) Perchè non si provvede a sostituire le finestre rotte della piscina comunale????... Indipendentemente dal fatto che tale opera è stata dannosa per le nostre casse comunali ( o meglio proprio per quello), indipendentemente dal fatto che tale opera ha rappresentato una vetrina pubblicitaria per amministratori del passato, indipendentemente dal fatto che tale opera sia giusta od ingiusta... Signori miei, tale opera è un biglietto da visita della nostra cittadina per tutti quelli che percorrendo la Villa Castelli - Francavilla ne ammirano (schifati) il degrado... E' la famosa teoria delle "finestre rotte" ... salviamo le finestre della piscina per il momento, magari in seguito salviamone il tetto... e dopo ancora ad un passo alla volta.... Anche qui in mancanza di movimenti degli amministratori, provvederò all'istituzione di un comitato per il recupero della nostra piscina comunale.... (chiederò l'appoggio degli amici, e degli amici degli amici, e di tutti coloro che in passato ed anche oggi appoggiano chi ha fatto realizzare la struttura... e di tutti coloro che si vergognano a vedere i vetri rotti della piscina... )