Gentilmente ricevo e pubblico:
Rocco Muolo
Consigliere Provinciale
Brindisi
tel...(omissis)
-Al Sig. Direttore Generale ASL/BR
Dr. Rodolfo Rollo Via Napoli n° 8, 72100 Brindisi
-Al Sig. Presidente della Giunta Regionale
Dr. Nichi Vendola, 70100 Bari
-Al Dr.Tommaso Fiore
Ass.re Regionale "Politiche della salute"
Viale Caduti di tutte le guerre n° 7, 70126 Bari
- E p.c. Al Sig Presidente Amm.n Provinciale
Rag. Massimo Ferrarese, 72100 Brindsi
-Agli organi di Stampa
Loro sedi
Lo scrivente Rocco Muolo, consigliere provinciale in carica presso l'amministrazione provinciale di Brindisi, nel pieno rispetto della autonomia di codesto Istituto, si permette protestare per la soppressione in questo Comune di Villa Castelli del Poliambulatorio Sanitario, così come riportato nel Piano Attuativo Locale (PAL) adottato da codesto Istituto con atto deliberativo n. 775 del 23/03/2009.
Da una lettura del PAL adottato da codesta ASL appare evidente ed incomprensibile che Villa Castelli sia l'unico Comune della Provincia in cui non è previsto l'Ambulatorio Sanitario. Tale macroscopica carenza porterà sicuramente un grave disservizio fra gli utenti di Villa Cstelli che ancora una volta si vedono relegati ultimi nella Provincia di Brindisi.
Senza voler polemizzare e senza voler entrare nel merito delle motivazioni che hanno deteminato un aumeno dei distretti sanitari, che comporterà sicuraente un aumento della spesa sanitaria nella Provincia, si prega di voler riconsiderare la dotazione dei poliambulaori inserendo anche la struttura sanitaria già esistente in Villa Castelli, assicurando così anche ai nostri cittadini il diritto alla assistenza Sanitaria.
Sono estremamente sicuro del Suo interesamento e per intanto porgo cordiali saluti.
Li 22/12/2009
Rocco Muolo
Consigere Provinciale