Villa Castelli: Associazione Euclidea


forum di discussione culturale, sociale, politica ed altro....

Atti di un congresso

 

CONGRESSO CITTADINO DI FORZA ITALIA DI VILLA CASTELLI

MOZIONE PROGRAMMATICA

(Ai sensi dell'art. 6 del Regolamento Congressi 2007)

COLLEGATA ALLA CANDIDATURA A COORDINATORE CITTADINO DI FORZA ITALIA DI VILLA CASTELLI DEL SIG. ALTAVILLA GIUSEPPE


Villa Castelli in primis

Cari amici e colleghi di partito con la presente mozione programmatica (prevista dall'art. 6 del Regolamento Congressi 2007) il sottoscritto Altavilla Giuseppe pone al vostro giudizio ed alla vostra fiducia la candidatura a Coordinatore Cittadino del nostro Partito di Forza Italia e della squadra che avrà il compito di coadiuvarmi nel triennio prossimo venturo .

Bene hanno fatto i dirigenti delle nostre istituzioni di partito a prevedere una mozione sul programma che il sottoscritto intende seguire (in caso di Vostra conferma) per il triennio addivenire. Spero non vi sia sfuggito il titolo che ho voluto dare alla mia mozione che oltre ad essere preambolo vuole assumere significato di linea programmatica. “Villa Castelli in primis” è l'idea di quello per cui mi spenderò e per cui metterò a disposizione i miei servizi in questo triennio. Rilanciare il partito a livello locale quindi non solo in ottica provinciale, regionale e nazionale ma partendo dalla più semplice ed esplicativa base quale è il nostro laboratorio politico denominato Villa Castelli. Si assiste in questi giorni a fenomeni di disaffezione dalla politica che, dalla esperienza personale di contatto tra la gente e di discussioni a vario livello, si possono asserire veritieri di un malessere sociale che spinge la maggiorparte delle persone a diffidare del politico e della politica a tutti i livelli. L'azione che intendo intraprendere in tal senso è aprire le porte del partito non solo agli interessati, ma anche agli scettici ed alla gente comune dimostrando in tal senso la genuina trasparenza di un azione gestionale del partito e proponendo una più ampia base di gestazione delle iniziative che lo stesso intende adottare, avendo cura di mettere al centro la figura non solo simbolica della nostra cittadina: Villa Castelli. Il rinnovamento della nostra classe dirigente è già una realtà anche grazie agli amici che mi sosterranno nel coordinamento cittadino e che con me presentano la candidatura nel comitato cittadino e che ponendo al Vostro giudizio i nostri propositi ne richiedono conferma di fiducia tramite il Vostro voto. Insieme porremo le basi di una nuova politica a formato d'uomo tenendo in mente e mai dimenticando le nostre radici di partito di centro e moderato e comunque avendo come faro la leadership e gli insegnamenti del nostro presidente Silvio Berlusconi.

Non voglio assolutamente disertare in questo documento importantissimo per la democrazia del partito la delicata situazione locale ed amministrativa di Villa Castelli, ove accordi a livello provinciale sottoscritti nella passata tornata elettorale, impegnano gli attuali consiglieri eletti di Forza Italia nell'amministrazione della cosa pubblica. A tali impegni sarà rivolta la massima attenzione di questo coordinamento ed a tal proposito proporrò alla prima riunione del coordinamento l'istituzione di apposito comitato studio che avrà il compito di catalogare il lavoro svolto dal partito in questi anni onde consentirne la massima divulgazione ( a mezzo stampa, internet, manifesti etc...) nonché calendizzare iniziative ed impegni dalla data attuale alla data delle prossime elezioni amministrative. Elezioni che vedranno il nostro partito seguire il criterio che fin qui abbiamo attuato nelle precedenti tornate elettorali e cioè il buonsenso, il parere della base, il parere dei vertici del partito sia a livello locale che oltre, la lealtà alla nostra idea politica ed ai nostri partners.

Particolare attenzione si porrà alla creazione di giornalino divulgativo a cura dei costituendi gruppi dei giovani per la libertà e azzurro donna, con l'impegno di occupare idoneo spazio in internet tramite creazione di siti o blogs gestiti dalle formazioni testè citate. Si intende di proposito occupare uno spazio mediatico cui dedicare non solo la nostra propaganda ideologica bensì proposte e discussioni che vedranno in Villa Castelli l'argomento principale e che comunque seguiranno il percorso che i cittadini sollecitati a dibattere e controdibattere porranno in evidenza di volta in volta.

Spero non vi sia sfuggita l'età media del comitato cittadino che Vi apprestate ad eleggere e spero non vi sia sfuggita la composizione con quota femminile in maggioranza che questo comitato ( in caso di elezione ) con orgoglio sfoggia. Non è un caso. E' un segnale forte di rinnovamento, è un messaggio forte di coraggio di sovvertire il modo di far politica, è la voglia di creare una nuova classe dirigente non più vincolata a partiti della prima repubblica, è la voglia di poter pronunciare ad alta voce: nasce un nuovo partito.

Tutto ciò è stato possibile ottenerlo grazie al nostro assessore Rocco Ligorio, grazie a tutta l'energia profusa in questo progetto politico dal nostro Vice Sindaco di Villa Castelli Giovanni Barletta, nonché grazie ai membri attivi del vecchio direttivo Palazzo Pietro Pompeo e Nisi Paolo che con la frase scontata, “largo ai giovani” di fatto si rendono partecipi del rilancio del partito. Non me la sento francamente di mettere da parte l'esperienza o meglio la saggezza né del Sig. Palazzo Pietro Pompeo ne tantomeno del Sig. Nisi Paolo fondatore con il sottoscritto di Forza Italia di Villa Castelli. E' per queste motivazioni che riterrò il loro consiglio come il più prezioso dei contributi per il prosieguo della nostra attività e militanza politica.

In ultimo vorrei concludere affidando l'ultimo messaggio di questo documento programmatico a ciò che avverrà subito dopo i congressi cittadini e cioè in prospettiva di Congresso Provinciale. Appoggeremo la candidatura dell' On. Luigi Vitali a Coordinatore Provinciale, ed anche se potesse sembrare scontato, in questa sede lo ribadiamo. Primo per la vicinanza, non solo fisica, che costantemente dal 1996 alla data attuale non ha fatto mai mancare a Villa Castelli ai suoi cittadini ed ai dirigenti di partito succedutesi, secondo per la condivisione di comuni interessi politici.

Si intende ribadire che qualsiasi sia l'esito del voto del congresso cittadino e del voto del congresso provinciale lo scrivente sarà sempre un sostenitore di Forza Italia leale con i vincitori e composto con gli sconfitti perchè in fin dei conti l'ideale di Forza Italia partito deve essere, indipendentemente dalle divergenze interne, sovrano nelle nostre menti.

Villa Castelli li




Geom. Giuseppe Altavilla

lunedì, 15 ott 2007 Ore. 19.48

Messaggi collegati


Sondaggio
Tra i "Bugiardi" con la B maius. ed i "bugiardi" con la b min. a chi voterai la prossima volta???

Ai Bugiardi
Ai bugiardi
a nessuno di tutt'eddue...

Archivio Posts
Anno 2013

Anno 2012

Anno 2011

Anno 2010

Anno 2009

Anno 2008

Anno 2007

Anno 2006
Calendario
gennaio 2025
lmmgvsd
303112345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829303112
3456789
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003