Se questo manga è andato a ruba in libreria un motivo c'era.
La Kazumi ha dato dimostrazione di essere davvero in gamba e di saper creare storie coinvolgenti in pochissimi volumi.
"Haru Hana" e "Il fiore del sonno profondo" hanno colpito i lettori italiani (e non solo)..ma ora "Un milione di lacrime" si prospetta ancora più bello dei precedenti.
La storia in breve è questa:
Hiromu è un ragazzo piuttosto spensierato che ben presto scopre di essere in realtà un Collezionista di memorie, proprio come Vermilion che cerca di fargli tornare alla mente il suo passato. Glorious, questo si scopre essere il nome di Hiromu come Collezionista, era rimasto come "imprigionato" in Hiromu quando ha deciso di rubare la sua memoria.
Glorious però scopre anche di aver quasi dimenticato Valeriana Folieri, una ragazza uccisa barbaramente secoli fa dai cittadini della sua città.
Questa immotivata e crudele uccisione ha reso Hirokazu (questa la vera identità di Glorious nel passato, prima di diventare immortale) folle e desideroso di vendetta.
Vermilion, avendo colto l'ombra della follia in Hirokazu, lo trasforma in Collezionista e fa resuscitare parzialmente Valeriana.
Glorius lascerà il posto di Hirokazu-Hiromu, la sua vita, la sua famiglia e la sua ragazza (tutti ormai distrutti e/o fatti scomparire da lui o Vermilion), per tornare con Vermilion e Valeriana e riprendere assieme a loro la vita da immortale.
Riusciranno a far risvegliare completamente Valeriana? Di quali altre persone vorranno far perdere traccia e far dimenticare al mondo l'esistenza?
Riuscirà il ricordo della giovane fidanzata di Hiromu a muovere pietà in Glorious? E Hiromu stesso?
Il secondo volume ci svelerà il finale.
Sono impaziente.