Quando i consulenti di NetCom vennero in Regione a fare un pilot per presentarci LANDesk Management Suite ricordo che accolsi la novità con molto interesse. Pensavo proprio che sarebbe potuta essere la soluzione ai problemi di gestione di un parco macchine.
Mi appassionai a quel software, ma quando seppi che la Regione non l'avrebbe acquistato (per motivi economici, diciamocelo ) mi è dispiaciuto perché l'avrei voluto usare e capire meglio.
Oggi mentre ero in ufficio stavo scrivendo della documentazione, quando è arrivata la telefonata di un cliente che ha iniziato a chiedermi supporto tecnico e io a memoria riuscivo a rispondere a tutte le varie domande. Poi è arrivata la mail di un collega che mi chiedeva di fare un'assistenza a un altro cliente, e via di VPN a sistemare la situazione.
Ma il punto qual è? E' che mi son resa conto che stavo lavorando su quel software che tanto mi incuriosiva.
Mi direte: e te ne sei accorta ora?
In realtà finquando non si acquisisce una certa padronanza di un sw si è sempre un po' "paurosi" ad usarlo.
Non dico di essere un genio di LDMS, ma da un po' gestire un parco macchine molto vasto non è più "spaventoso".
Io miro a saperne quanto il mio capo, ma figurati! Ci vorranno parecchi anni...Intanto resto uno scalino + sotto. Facciamo due.