LANDesk: soluzione leader per il desktop management
LANDesk Software, fornitore leader di soluzioni per la gestione dei servizi IT, annuncia che la propria LANDesk® Enterprise Suite è selezionata soluzione leader nel report di luglio 2007, The Forrester Wave: Client Management Suites, Q3 ’07. Il report dichiara che LANDesk “è particolarmente adatta per le aziende con uffici multipli e lavoratori remoti”.
“Una delle sfide più difficili per le operazioni IT di oggi è la gestione di un ambiente sempre più distribuito ed eterogeneo” scrive Natalie Lambert, senior analyst di Forrester Research. “LANDesk fornisce una delle più forti offerte, con funzionalità complete di gestione e sicurezza”.
“Questa soluzione unificata offre agli amministratori la possibilità di creare policy e report tramite un set di strumenti e di usufruire dei vantaggi di una singola soluzione”. Il report aggiunge “LANDesk Enterprise Suite fornisce le funzionalità top nell’area del reporting. Il prodotto è disponibile con 163 report già costruiti che possono essere personalizzati ed esportati in una serie di formati. Inoltre, le funzionalità di reporting in tempo reale sono il vero valore aggiunto per gli utenti, che possono vedere lo stato attuale dei sistemi nel loro ambiente”.
“Negli ultimi tre anni, LANDesk è stata la sola azienda del report Forrester Wave con l’unico focus sullo sviluppo di software per la gestione dei sistemi e della sicurezza”, ha commentato Steve Daly, general manager di LANDesk. “Oggi, stiamo percorrendo un percorso unico nell’industria, un percorso che aiuterà ad introdurre una nuova epoca della manageability”.
“Stiamo unendo la nostra esperienza con quella di Avocent per sviluppare nuove soluzioni che non sono disponibili oggi sul mercato. Crediamo in questa visione di leadership, nel focus unico ed in una forte offerta di prodotto che posiziona al meglio LANDesk per una crescita ed espansione nel mercato delle aziende di medie e grandi dimensioni” ha concluso Daly.
Lo studio Forrester Wave compara le soluzioni dei produttori partecipanti su una base di circa 98 criteri di valutazione, suddivisi in tre principali categorie: attuale offerta di prodotto, strategia del produttore, presenza sul mercato.
lunedì, 08 ott 2007 Ore. 22.13