Beppe Grillo, ma che sta a dì ?
Leggo quando mi capita il Blog di Beppe Grillo. Certe volte dice cose interessanti, altre volte meno, altre volta grandi stupidate, per non parlare dei numerosi commenti che seguono i suoi post. Proprio oggi ha pubblicato un messaggio circa l'intervento e la presenza di Bill Gates a Smau. Qualcuno mi accuserà di sottostare alle regole imposte dall'impero Microsoft. Dico subito che non è per niente così, per fortuna posso dire ciò che voglio.
Riporto qui di seguito un pezzo del Post di Beppe Grillo:
...In questi giorni Windows compie 20 anni. Windows è un programma proprietario di Microsoft e la sua diffusione ha reso ricco Gates....
Ritengo che questa cosa sia veramente assurda e ora spiego il perchè. Lavoro da un po' di anni nel mondo dell'ICT e lavoro su Piattaforma Microsoft. La casa di Redmond guadagna diversi quattrini, ma li fa guadagnare anche a tutti gli altri che ci lavorano sopra, me compreso. Il business model proposto da Linux, non fa guadagnare nessuno sopra ma manco a chi sta sotto. Chi conosce bene le cose, sa ciò che dico quindi non venite a dirmi queste stupidate. Senza contare i miliardi che Microsoft spende in ricerca (altro che arricchire Bill Gates, certo questo è vero ma non è la prima priorità di Gates diventare ricco a differenza di molti nostri industrialotti).
Ancora da Grillo:
...Ma i programmi proprietari non dureranno altri venti anni, forse neppure dieci. L’alternativa è rappresentata dall’ open source, programmi resi disponibili gratuitamente in rete, ...
Ah no ? Bene, caro Beppe sappi che il sistema fondato su Linux non può reggersi all'infinito in questo modo dove non si sa chi fa cosa, come e quando. Una cosa del genere non può aver un futuro "stabile", i casini per Linux arriveranno e anche abbastanza in fretta, i fatti recenti lo dimostrano (numerosi bugs in più rispetto al passato). Anche io non condivido certe logiche del software proprietario, ma questa è un'altra storia, si può discutere... il tutto gratis non funziona ed anche questo è già stato dimostrato in più scenari.
... uno di questi si chiama Linux, usatelo al posto di Windows, come ho deciso di fare anch’io....
Il mondo è bello perchè è vario, mi piacerebbe vederti ad usare Linux. Prima di sparar sentenze, studia un po' l'argomento, il mondo non cambia leggendo il tuo Blog. Altro che spedire mail a destra e a manca (nel caso a Microsoft) aumentando il fenomeno dello Spam per motivi a volte futili, come questo per esempio.
martedì, 25 ott 2005 Ore. 22.50