David De Giacomi's Blog


.NET Rocks!
Home Blogs | Home | Login | Contact | My Profile | RSS | About | Cerca

Beppe Grillo, ma che sta a dì ?

Leggo quando mi capita il Blog di Beppe Grillo. Certe volte dice cose interessanti, altre volte meno, altre volta grandi stupidate, per non parlare dei numerosi commenti che seguono i suoi post. Proprio oggi ha pubblicato un messaggio circa l'intervento e la presenza di Bill Gates a Smau. Qualcuno mi accuserà di sottostare alle regole imposte dall'impero Microsoft. Dico subito che non è per niente così, per fortuna posso dire ciò che voglio.Riporto qui di seguito un pezzo del Post di Beppe Grill 
Leggi tutto il post...
Categoria: Tecnologie
martedì, 25 ott 2005 Ore. 22.50

Scrivi un commento

Nome:
Blog:
E-Mail:
(l'indirizzo e-mail non verrà pubblicato, consente di essere avvertiti quando arrivano nuovi commenti a questo Post)
Codice:
Corpo:
Cookie:

Commenti

Autore: salvatoreInviato il: 24 nov 2005 - 13.45
Ciao,

Gates ha fatto molti soldi e molte aziende hanno fatto soldi grazie a gates. Questa è la differenza, ad esempio, tra lui e un immobiliarista di casa nostra.

La prima affermazione di Grillo, in sostanza è vera.

Ma Linux fa fare lo stesso molti soldi. Linux viene distribuito gratuitamente, però numerose aziende (tra cui Big Blue x cui lavoro) fanno fior di quattrini perchè si svincolano dal produrre sistemi complessi e si concentrano sui servizi. Da anni a Big Blue si parla di Linux come sostituto di AIX.

Windows viene sviluppato con il modello cattedrale e Linux con il modello bazaar. 20 anni fa c'era un uomo molto intelligente che riteneva impossibile l'applicabilità del modello bazaar al business (cioè quello che tu sostieni), poi ha dimostrato che si può fare. Vai su google e digita "cattedrale bazaar", lì c'è la dimostrazione della maggiore efficienza.

Sulla seconda affermazione di Grillo non ci metto la mano sul fuoco, sicuramente il mondo open source è già una valida alternativa al mondo propietario.

Sulla terza affermazione anche io ho pensato a Grillo con la bash ... non penso sia molto a suo agio. Cmq ti posso dire una cosa. Io ho iniziato a usare Linux per curiosità e necessità, inizialmente ho trovato molte difficoltà ... oggi sulle mie macchine uso solo Linux, tutto quello che facevo con Windows lo faccio con Linux mentre non è vero il viceversa (io sono uno sviluppatore software e mi trovo più a mio agio con Linux).

Io ricordo che la stessa difficoltà l'ho avuta passando dal DOS a Windows.

Oggi però conosco migliaia di siti, link, qualsiasi cosa voglio fare trovo sempre i software adatti (il 95% delle volte), magari quello che voglio è data dalla combinazione di uno o più prodotti.

Il passaggio da Windows e Linux è come passare dal triciclo alla bicicletta, sono due cose diverse ma una volta imparata la seconda è difficile che torni al triciclo.
Autore: AndreaInviato il: 08 gen 2006 - 20.38
Chi decide quale sia il triciclo e quale sia la bicicletta? ;)
Autore: andreaInviato il: 14 gen 2006 - 01.00
la grandezza del nostro cervello è che, pur essendo costruito di unità di per se stupide, riesce a produrre un pensiero intelligente. se non lo capisci: linux e l'open source stanno al pensiero intelligente come tu stai all'unità.
prova a ragionare nell'interesse di tutti almeno per un nanosecondo, forse ti renderai conto che il tuo benessere dipende da quello di tutti e non da quello di pochi.
cito un noto film di fantascienza: il bene di molti è superiore al bene di pochi o di uno.
a santire le tue opinioni (liberissimo di averle e di esprimere) c'è da chiedersi se mai hai il desiderio di conoscere i fatti... è proprio vero che la fantasia talvolta supera la realtà.
studia ogni tanto, così, per tenere in allenamento le unità del tuo cervello.
ciao
Autore: sharkInviato il: 24 apr 2007 - 01.09
"il mondo è bello xke è vario" dici tu...

peccato che se compro un computer in qualunque negozio ci trovo installato windows,

e poi: opensource non significa gratuito, molti programmi opensource sono sia a pagamento che non, ci sono S.O. linux a pagamento.

il bello è che uno puo' scegliere, io uso sia windows che linux, ed in questo ultimo ho anche programmi opensource a pagamento: es. Cedega.
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003