Ieri, 28 Ottobre era il Linux Day.
A Genova erano organizzate ben 2 conferenze con varie sessioni. Una al Palazzo ducale e una all'Università di Ingegneria.
Facendo parte del Club di informatica che ha avuto l'iniziativa di svolgere il Linux Day anche nella nostra facoltà (con tutti i permessi, se no il LUGGE ci denuciava!), ho deciso di partecipare all'evento.
La mattina mi alzo e penso... come mi vesto per il Linux Day? Beh, sono MVP, quindi bisogna dimostrarlo: Spilletta MVP + Cartellino MVP.
Poi? Maglietta. Sono un Beta Tester Microsoft, quindi dimostriamo anche quello: Maglietta "Windows Vista Italian Beta Team"
Mi piace anche l'xbox, quindi cordino Xbox 360.
a posto, parto.
Appena arrivato noto delle occhiate storte verso il mio abbigliamento, e penso: "non hanno mai visto un MVP?... ma lo sanno cos'è?"
Dopo qualche secondo mi avvicina un mio collega del club e mi dice che con quella maglietta non posso partecipare al Linux Day.
io: "perchè?"
lui: "perchè no."
Li per li me ne sbatto, ma le richieste cominciano a farsi sempre più insistenti anche da altre persone. Dato che sono una persona gentile e abito a 5 minuti di strada dall'università, dico: "ok, non voglio litigare..., vado a casa a cambiarmi"
Torno a casa e mi metto la maglietta "Xbox Live". Non c'è scritto Microsoft, non c'è scritto Windows... dovrebbe andare.
Torno, cercano di rimandarmi a casa nuovamente, ma alla fine rimango li (anche perchè durante una delle sessioni si parlava di Linux su Xbox)
Dunque, questa è la tolleranza della gente che usa il software
LIBERO... la loro libertà di espressione si ferma solo li.
Tanto per fare qualcosa e far valere il mio status da MVP, ho convinto un paio di persone a Installare Windows Vista anzichè Linux, e un'altra ad essere favorevole a PatchGuard quando prima era assolutamente contrario.