Windows Vista & Windows 7 (Seven) Blog


Screenshots, recensioni, opinioni, prove sul campo di Windows Vista e di Windows 7
Home Blogs | Home | Login | Contact | My Profile | RSS | About | Cerca

Il Linux Day e Windows Vista

Ieri, 28 Ottobre era il Linux Day.A Genova erano organizzate ben 2 conferenze con varie sessioni. Una al Palazzo ducale e una all'Università di Ingegneria.Facendo parte del Club di informatica che ha avuto l'iniziativa di svolgere il Linux Day anche nella nostra facoltà (con tutti i permessi, se no il LUGGE ci denuciava!), ho deciso di partecipare all'evento.La mattina mi alzo e penso... come mi vesto per il Linux Day? Beh, sono MVP, quindi bisogna dimostrarlo: Spilletta MVP + Cartellino MVP.Poi 
Leggi tutto il post...
Categoria: Altro
domenica, 29 ott 2006 Ore. 14.01

Scrivi un commento

Nome:
Blog:
E-Mail:
(l'indirizzo e-mail non verrà pubblicato, consente di essere avvertiti quando arrivano nuovi commenti a questo Post)
Codice:
Corpo:
Cookie:

Commenti

Autore: LucaInviato il: 05 nov 2006 - 01.04
>io non posso fare altro che togliere il cd e
>riavviare xp.Cosa mi suggerisci di fare dato
>che in linux capisci più di me?

Ciao Fabrizio,
è evidente che ci sono problemi con il CD o con la ISO che hai scaricato. Prova a scaricarla nuovamente, rimasterizzala e riprova l'installazione. (Gli errori di CRC di solito dipendono dal CD o da dei dati corrotti).
Ciao
Autore: FabrizioInviato il: 05 nov 2006 - 19.14
Ho riscaricato la versione di Ubuntu,ma questa volta dopo aver caricatiato il kernel linux si riblocca dandomi la scritta

invalid compressed format (err=1)
Kernel panic - not syncing: VFS:Unable to mount root fs on un know-block (1.0)
Cosa devo fare?
Autore: StefanoInviato il: 06 nov 2006 - 10.15
Rispondo, per l'ultima volta, a tutti

Mi sembra che l'argomento da commentare fosse un altro, ovvero la mera provocazione di chi va a conferenze dedicate a un argomento vestito in modo non idoneo.
Io uso Linux per tutto perchè mi trovo strabene con questo, non tollero nemmeno io i partigiani di una o dell'altra posizione ed io di sicuro non lo sono.
Luca probabilmente riesce a mantenere stabile il sistema perchè si impegna, è brutto anche questo secondo me, stare attenti perchè si ha paura di lavorare.
A Fabrizio consiglio di rivolgersi al più vicino lug, qualsiasi indistintamente, oppure di iscriversi a qualche mailing list, non è questo il luogo in cui aiutarlo, anche per rispetto al gestore del blog che sicuramente non gradisce.
Discutere su una a o una o è pura follia per me, avrò avuto un lapsus, vi assicuro che l'inglese lo conosco altrimenti non sarei dove sono.
Ogni volta che qualcuno mi chiede di aiutarlo, win o lin che sia, lo aiuto, consiglio sempre lin, ma sicuro non lo impongo.
In sintesi non sono un partigiano, sono uno che lavora e lavor con l'OS che gli da meno problemi, se un domani fosse il contrario cambierei sistema nel giro di mezza giornata, molti di Voi lo farebbero ?
C'è una battaglia che secondo me va condotta assieme, quella del trusted computer, oppure la pensate come M$ anche per questo ?
Comunque, tornando al discorso principale, io ho sempre rispetto per le convinzioni altrui, non andrei mai a conferenze M$ con il pinguino stampigliato sulla maglietta, lo trovo un comportamento meschino e puerile e non ne capisco nemmeno il significato.
Ciao

Stefano
Autore: RobinikInviato il: 08 nov 2006 - 10.04
Ciao!
Cercavo notizie su Vista e sono capitato qua.
Dopo aver letto questo post non posso che inserire il tuo feed nell'aggregatore del mio Blog.

Sei già il mio idolo :D

Ciao!
Robinik (il mio blog è robininik.net ;) )
Autore: Gabrielitos - Utente LinuxInviato il: 24 nov 2006 - 15.52
Sono un sostenitore Linux e sinceramente non capisco tutta questa lunga lunga storia...Tutti questi sembrano dei bei discorsi dei politichini che abbiamo adesso alla tv,senza entrare in merito di partiti poltici.La diffusione di Linux e la sua affidabilità la do ormai per scontata e come postulato,ma se voi non volete accettarla sono disposto a metterla da parte per la discussione...Ora la mia domanda è questa:noi abbiamo un obiettivo,creare un sistema stabile e libero,per tutti,e tutti possono contribuire a raggiungere questo scopo che almeno credo possiamo essere tutti d'accordo che è positivo.Ora,qual'è il vostro scopo???Riuscire a vedere che Windows si è installato correttamente?Essere i primi a installarlo,riuscire a farlo funzionare per più di un anno?Non potete contribuire a migliorare questo colosso,non siete voi a decidere la direzione che esso dovrà prendere!Windows non si adegua alle vostre esigenze,siete voi a dovervi adeguare alle sue!Vi sentite orgogliosi di tutto questo?
Autore: DrAg0nInviato il: 25 feb 2008 - 14.03
Gabrielitos il punto è questo. Noi non abbiano alcuna missione perchè XP e VISTA già funzionano, e non ce ne frega di pagare queste 100 euro ogni 5-6 anni. La lotta è vostra, solo che venite a farci una testa grossa tanta anche a chi usa microsoft tranquillamente. Non fate della libertà e della correttezza la vostra bandiera perchè non ne avete il diritto.
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003