Ci siamo. Oggi è l'ultimo giorno di lavoro presso Doss.
Sono agitato, preoccupato, felice e triste... Un vero cocktail di sentimenti!
Tirare le somme? No, non avrebbe senso, non è quello che voglio nè il luogo più appropriato.
L'unica cosa che mi sento realmente di dire e che tengo a scrivere è molto più semplice, ma ritengo molto più importante.
In questi giorni ho cercato di farmi venire in mente un modo speciale per ringraziare tutte le persone che mi hanno accompagnato in questi quattro anni, ma nulla sembrava all'altezza.
Alla fine sono giunto alla conclusione (era ora!) che non servivano effetti speciali o paroloni complicati, ma solo parole semplici e sincere, proprio come l'amicizia e l'affetto che ho ricevuto ogni giorno da tutti voi.
Molti continuano a dirmi: "è solo un lavoro, non è nulla di più, che problemi ti fai!".
E' vero, è solo un lavoro, ma comunque un lavoro fatto da Persone (e ci tengo a scriverlo in maiuscolo), ognuna speciale, ognuna diversa e così unica che solo l'idea di perderne una sola mi rattrista, figuriamoci distaccarsi da tutte in un colpo solo.
La mia decisione è stata sofferta e combattuta, ma vi assicuro che alla fine il vostro sostegno mi ha aiutato e spinto a continuare.
Ora sono qui, davanti al monitor e penso a tutti i bei momenti passati assieme e mi rendo conto che sono veramente tanti!
Oggi vado via sereno, perchè mi accordo che con me porterò qualcosa di speciale: il vostro ricordo.
E' stato un vero onore poter lavorare con voi ed essere per voi "semplicemente" un amico.
Il vostro Biz