Ieri pomeriggio Noemi e Mattia mi dicono: "Papà, alle 5 fatti trovare in casa perchè hai un appuntamento". Poi se ne vanno zitti zitti e più nulla.
Come mio solito alle 5 sono ancora in cantina a sistemare qualche scatolone e, puntualmente, Noemi mi richiama all'ordine: "Non ti ricordi che avevi un appuntamento?".
"Obbedisco!" e via chiudo tutto e rientro in casa. Mi aprono la porta due angioletti sorridenti che mi invitano a seguirli. Composti come non mai mi scortano sino alla porta del bagno ed aprendola con delicatezza esclamano: "Il suo bagno è pronto."
Meraviglia! Due candele illuminano la stanza mentre una soffice schiuma riempie la vasca da bagno. Un profumo vellutato si sprigiona nell'aria. Le mie ciabatte sono accanto alla vasca e l'accappatoio accuratamente piegato sul mobiletto del bagno.
Un bicchiere di succo di frutta è stato riposto vicino al porta oggetti e la carta di un rosso cioccolatino fondente (il mio preferito) fa capolino accanto ad una candela a forma di fiore.
A corredo due libri illustrati che Mattia subito mi fa notare: "Mentre fai il bagno puoi leggere il mio libro dei dinosauri."
Un tenue calore mi avvolge, ma non è quello della stufetta alogena bensì quello infinito ed inesauribile dei mie due fantastici bimbi.
Questi momenti mi accompagneranno per tutta la vita. Grazie Mattia e Noemi vi voglio bene.