Sandro Bizioli


Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte. (E.A.Poe)
Mappa

Vero relax. Invidiosi?

Ieri pomeriggio Noemi e Mattia mi dicono: "Papà, alle 5 fatti trovare in casa perchè hai un appuntamento". Poi se ne vanno zitti zitti e più nulla.

Come mio solito alle 5 sono ancora in cantina a sistemare qualche scatolone e, puntualmente, Noemi mi richiama all'ordine: "Non ti ricordi che avevi un appuntamento?".

"Obbedisco!" e via chiudo tutto e rientro in casa. Mi aprono la porta due angioletti sorridenti che mi invitano a seguirli. Composti come non mai mi scortano sino alla porta del bagno ed aprendola con delicatezza esclamano: "Il suo bagno è pronto."

Meraviglia! Due candele illuminano la stanza mentre una soffice schiuma riempie la vasca da bagno. Un profumo vellutato si sprigiona nell'aria. Le mie ciabatte sono accanto alla vasca e l'accappatoio accuratamente piegato sul mobiletto del bagno.
Un bicchiere di succo di frutta è stato riposto vicino al porta oggetti e la carta di un rosso cioccolatino fondente (il mio preferito) fa capolino accanto ad una candela a forma di fiore.
A corredo due libri illustrati che Mattia subito mi fa notare: "Mentre fai il bagno puoi leggere il mio libro dei dinosauri."

Un tenue calore mi avvolge, ma non è quello della stufetta alogena bensì quello infinito ed inesauribile dei mie due fantastici bimbi.

Questi momenti mi accompagneranno per tutta la vita. Grazie Mattia e Noemi vi voglio bene.

Categoria: Varie
lunedì, 10 nov 2008 Ore. 14.49
Statistiche
  • Views Home Page: 105.734
  • Views Posts: 530.554
  • Views Gallerie: 88.828
  • n° Posts: 227
  • n° Commenti: 222
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003