Imaginsystems


Tecniche di Programmazione - Codici Sorgenti - News Informatiche
Archivio Posts
Anno 2014

Anno 2013

Anno 2012
Statistiche
  • Views Home Page: 15.143
  • Views Posts: 92.631
  • Views Gallerie: 0
  • n° Posts: 209
  • n° Commenti: 114

Windows - PROGRAMMA CHE RIMUOVERE I .NET FRAMEWORK VECCHI

  

Programma che rimuove i .NET Firamework Vecchi,  

  

Introduzione

Questo. NET Framework strumento di pulitura è stato progettato per eseguire automaticamente una serie di misure per rimuovere le versioni selezionate di. NET Framework da un computer. Sarà rimuovere i file, directory, chiavi di registro ei valori e le informazioni di Windows Installer per la registrazione del prodotto. NET Framework. Lo strumento è destinato principalmente per riportare il sistema ad una nota (relativamente pulito) stato nel caso in cui si è verificato. NET Framework gli errori di installazione, disinstallazione, riparazione o patching in modo che si può provare a installare di nuovo.

Ci sono un paio di avvertimenti molto importanti che è necessario rivedere prima di utilizzare questo strumento per rimuovere qualsiasi versione di NET Framework dal sistema.:

  • Questo strumento è stato concepito come ultima risorsa nei casi in cui installare, disinstallare l'installazione, la riparazione o la patch non è riuscito per motivi insoliti. Non è un sostituto per la procedura di disinstallazione standard. Si dovrebbe provare i passaggi elencati in questo post del blog prima di utilizzare questo strumento di pulizia.
  • Questo strumento di pulizia verrà eliminare i file condivisi e chiavi di registro utilizzate da altre versioni di. NET Framework. Se si esegue lo strumento di pulizia, sarà necessario eseguire un ripristino / re-install per tutte le altre versioni. NET Framework che sono sul vostro computer o che non funziona correttamente in seguito.

Scarica posizione

. Lo strumento di pulitura NET Framework è disponibile per il download ai seguenti indirizzi:

Il file. Zip che contiene lo strumento contiene anche un file chiamato history.txt che elenca quando la versione più recente dello strumento è stata pubblicata e quali modifiche sono state apportate allo strumento nel tempo.

Prodotti supportati

. Lo strumento di pulitura NET Framework supporta la rimozione dei seguenti prodotti:

  • . NET Framework - Tutte le versioni
  • . NET Framework - tutte le versioni (Tablet PC e Media Center)
  • . NET Framework - tutte le versioni (Windows Server 2003)
  • . NET Framework - Tutte le versioni (Windows Vista e Windows Server 2008)
  • . NET Framework - tutte le versioni (Windows 7)
  • . NET Framework 1.0
  • . NET Framework 1.1
  • . NET Framework 2.0
  • . NET Framework 3.0
  • . NET Framework 3.5
  • . NET Framework 4

Non tutti i prodotti di cui sopra apparirà l'interfaccia utente per l'. Strumento di pulizia NET Framework su ogni sistema operativo. Lo strumento di pulizia contiene la logica in modo che se viene eseguito in una versione del sistema operativo che include il. NET Framework come un componente del sistema operativo, non offrirà la possibilità di ripulirlo. Ciò significa che l'esecuzione lo strumento di pulizia su Windows XP Media Center Edition o Tablet PC Edition non offre la possibilità di ripulire il. NET Framework 1.0, in esecuzione su Windows Server 2003 non offre la possibilità di ripulire il. NET Framework 1.1 e in esecuzione su Windows Vista o Windows Server 2008 non offre la possibilità di ripulire il. NET Framework 2.0 o. NET Framework 3.0.

Quando si sceglie di rimuovere le versioni precedenti del. NET Framework, lo strumento di pulizia rimuove anche eventuali aggiornamenti rapidi associati e service pack. Non è necessario eseguire tutte le fasi separate per rimuovere il service pack (s) per una versione di. NET Framework.

Installazione in modalità batch

L'. NET Framework supporta strumento di pulitura eseguito in modalità silenziosa. In questa modalità, lo strumento verrà eseguito senza mostrare alcuna interfaccia utente, e l'utente deve passare in una versione del. NET Framework per rimuovere come un parametro della riga di comando. Per eseguire lo strumento di pulizia in modalità silenziosa , è necessario scaricare il tool di pulizia, Cleanup_tool.exe estrarre il file dal file zip, e quindi eseguirlo utilizzando una sintassi simile al seguente:

Cleanup_tool.exe / q: a / c: "cleanup.exe / p <nome di prodotto rimuovere>"

Il valore che si passa con l'opzione / p per sostituire <nome di prodotto rimuovere> in questo esempio deve corrispondere esattamente a uno dei prodotti elencati nella supportati prodotti sezione precedente. . Ad esempio, se si desidera eseguire lo strumento di pulizia in modalità silenziosa e rimuovere il NET Framework 1.1, è necessario utilizzare una riga di comando come il seguente:

Cleanup_tool.exe / q: a / c: ". cleanup.exe / p NET Framework 1.1"

Una nota importante - come indicato sopra, lo strumento di pulizia non consente di rimuovere una versione del NET Framework che viene installato come parte del sistema operativo è in esecuzione.. Ciò significa che anche se provate questa riga di comando esempio in Windows Server 2003, lo strumento esce con un codice di ritorno fallimento e non vi permetterà di rimuovere l'. NET Framework 1.1 perché è una parte di quel sistema operativo.

Allo stesso modo, non è possibile utilizzare lo strumento di pulitura per rimuovere. NET Framework 1.0 da Windows XP Media Center Edition o Windows XP Tablet PC Edition o rimuovere. NET Framework 2.0 o 3.0 da Windows Vista o Windows Server 2008. . Inoltre, se si esegue lo strumento di pulizia su un sistema operativo che abbia edizione del NET Framework installato come parte del sistema operativo, che vi impedisce di utilizzare il NET Framework -. Opzione Tutte le versioni perché c'è almeno una versione che non può rimuovere.

Se si prevede di eseguire lo strumento di pulizia in modalità non presidiata, è necessario assicurarsi di rilevare quale sistema operativo è in esecuzione su e non passare in una versione del. NET Framework con l'opzione / p che è una parte del sistema operativo o di assicurarsi di sapere come gestire il codice di uscita fallimento che si ottiene indietro dalla strumento di pulizia in questo tipo di scenario.

Installazione in modalità automatica

L'. NET Framework supporta strumento di pulitura eseguito in modalità silenziosa. In questa modalità, lo strumento verrà eseguito e solo mostrare una finestra di avanzamento durante la rimozione, ma non richiedono l'interazione dell'utente. Modalità automatica richiede all'utente di passare in una versione del. NET Framework per rimuovere come un parametro della riga di comando. Per eseguire lo strumento di pulizia in modalità automatica , è necessario scaricare il tool di pulizia, Cleanup_tool.exe estrarre il file dal file zip, e quindi eseguirlo utilizzando una sintassi simile al seguente:

Cleanup_tool.exe / q: a / c: "cleanup.exe / p <nome di prodotto rimuovere> / u"

. Ad esempio, se si desidera eseguire lo strumento di pulizia in modalità automatica e rimuovere il NET Framework 1.1, è necessario utilizzare una riga di comando come il seguente:

Cleanup_tool.exe / q: a / c: ". cleanup.exe / p NET Framework 1.1 / u" 

Codici di uscita

Lo strumento di pulizia può restituisce i codici di uscita seguenti:

  • 0 - pulizia completata con successo per il prodotto specificato
  • 3010 - pulizia completata con successo per il prodotto specificato e viene richiesto un riavvio per completare il processo di pulitura
  • 1 - strumento di pulizia richiede privilegi amministrativi sulla macchina
  • 2 - la cleanup.ini file richiesto non è stato trovato nel percorso stesso cleanup.exe
  • 3 - un nome di prodotto è stato passato in cui non può essere rimosso in quanto è una parte del sistema operativo del sistema che lo strumento di pulizia è in esecuzione sul
  • 4 - il nome del prodotto è stata approvata in quanto non esiste in cleanup.ini
  • 100 - pulizia era in grado di iniziare ma non è riuscito durante il processo di pulitura
  • 1602 - pulizia è stata annullata

I file di log

Lo strumento di pulizia crea i seguenti file di registro:

  • % Temp% \ cleanup_main.log - un registro di tutte le attività durante ogni esecuzione dello strumento di pulizia, questo è un superset dei registri di seguito elencati così come alcune informazioni aggiuntive
  • % Temp% \ cleanup_actions.log - un registro delle azioni intraprese durante la rimozione di ogni prodotto, ma sarà elencare i file che trova e rimuove, codici dei prodotti che tenta di rimuovere, voci di registro che tenta di rimuovere, ecc
  • % Temp% \ cleanup_errors.log - un registro di errori e avvisi riscontrati durante ogni esecuzione dello strumento di pulizia

 


By ImaginSystems & Queen Gin 

Categoria: Windows
mercoledì, 25 lug 2012 Ore. 23.52

Messaggi collegati


Ora e Data
Mappa
Blogs Amici
    Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
    dotNetHell.it | Home Page Blogs
    ASP.NET 2.0 Windows 2003