Imaginsystems


Tecniche di Programmazione - Codici Sorgenti - News Informatiche
Archivio Posts
Anno 2014

Anno 2013

Anno 2012
Statistiche
  • Views Home Page: 54.233
  • Views Posts: 411.976
  • Views Gallerie: 0
  • n° Posts: 210
  • n° Commenti: 224

WINDOWS - Come rimuovere i Servizi di Windows

WINDOWS - Come rimuovere i Servizi di Windows


 

Oggi vi voglio segnalare un piccolo trucco per eliminare i servizi definitivamente dal vostro PC. Le operazioni da compiere sono veramente poche, una riga di codice di comando e il gioco è fatto. Per prima cosa apriamo la lista dei servizi in questo modo: START->Esegui->scrivere Services.msc.


Una volta aperta la lista dei servizi e individuato quello che vogliamo eliminare, cliccateci sopra due volte. Vi si aprirà una nuova finestra con le proprietà di quel servizio. Appuntiamoci il nome del servizio, lo trovate scritto nel campo “Nome Visualizzato”. Una volta fatto questo, apriamo il Prompt dei Comandi: START->esegui->CMD. Aperta questa finestra, per eliminare un servizio dobbiamo dare il seguente comando:

sc delete ServiceName
ServiceName, va sostituito con la scritta che vi siete appuntanti prima, quella che si trovava nel campo “Nome Visualizzato”. Fatto questo, date il comando con INVIO. Adesso il servizio è stato eliminato del tutto. Se avete altri trucchi da segnalarci, vi ricordo che i commenti sono sempre disponibili a qualsiasi tipo di comunicazione.

ATTENZIONE!!! 

Per chi ha Windows Vista / Windows 7 / Windows 8 il Nome da inserire dopo il comando sc delete è “Nome Servizio”  e non “Nome Visualizzato” .

By ImaginSystems & Queen Gin   
Categoria: Windows
giovedì, 25 lug 2013 Ore. 09.50

Messaggi collegati


Ora e Data
Mappa
Blogs Amici
    Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
    dotNetHell.it | Home Page Blogs
    ASP.NET 2.0 Windows 2003