Imaginsystems


Tecniche di Programmazione - Codici Sorgenti - News Informatiche
Archivio Posts
Anno 2014

Anno 2013

Anno 2012
Statistiche
  • Views Home Page: 54.233
  • Views Posts: 411.970
  • Views Gallerie: 0
  • n° Posts: 210
  • n° Commenti: 224

Windows - IMPOSSIBILE INSTALLARE GLI AGGIORNAMENTI DA WINDOWS UPDATE ...

Impossibile installare gli aggiornamenti da Windows Update, Microsoft Update o utilizzare Aggiornamenti automatici dopo il ripristino dell'installazione Windows XP.

 

Oggi mi è capitato di imbattermi nell'aggiornare Windows XP ed alcuni aggiornamenti mi davano errore. Soluzione Trovata nel sito della Microsoft Link Fonte 

Sintomi

Quando si tenta di installare gli aggiornamenti per Windows dal sito Web Windows Update o Microsoft Update oppure utilizzando Aggiornamenti automatici, viene visualizzato un messaggio che indica che l'aggiornamento non è stato aggiornato correttamente. Inoltre, l'aggiornamento non viene visualizzato nella cronologia degli aggiornamenti.

Il problema può verificarsi nelle seguenti situazioni:

Scenario 1

Si tenta di installare gli aggiornamenti dopo avere ripristinato l'installazione di Windows XP utilizzando il CD di Windows XP. 

Scenario 2

Prima di tentare l'installazione degli aggiornamenti per Windows vengono eseguite le seguenti operazioni:
  1. viene eseguita una nuova installazione di Windows XP Service Pack 2 (SP2);
  2. si consulta il sito Web Windows Update o Microsoft Update. 

    Nota Quando si visita il sito Web per l'aggiornamento, sul computer in uso verrà installata la versione più recente del software Windows Update.
  3. Si installa Windows XP Service Pack (SP3) senza riavviare il sistema.
  4. Dopo l'installazione di Windows XP SP3 si tenta di installare gli aggiornamenti per Windows.
Nel caso in cui si verifichino altri problemi relativi a Windows Update, consultare la sezione "Informazioni" per trovare le soluzioni appropriate.

Cause

Il problema si verifica perché il file Wups2.dll, compreso nella versione più recente di Windows Update, non è installato correttamente. 

Nello scenario 1, al termine del ripristino dell'installazione di Windows XP, mancano le voci del Registro di sistema corrispondenti al file Wups2.dll. La versione finale di Windows XP non contiene il software Windows Update. 

Nello scenario 2, nel caso in cui il computer non sia stato riavviato prima dell'installazione di Windows XP SP3, le voci del Registro di sistema corrispondenti a Windows Update vengono ripristinate alla versione Windows XP SP2. Le voci del Registro di sistema per il file Wups2.dll vengono sostituite al file Wups.dll compreso nella versione finale di Windows XP SP2.

Risoluzione

Per risolvere il problema, utilizzare uno dei metodi descritti di seguito.

Metodo 1: Scaricare e installare l'agente di Windows Update

Fare clic qui per visualizzare o nascondere la procedura per determinare se è in esecuzione una versione di Windows a 32 o a 64 bit 

I seguenti file sono disponibili per il download dall'Area download Microsoft:

Per un computer basato su processore x86
Per un computer basato su processore x64
Per un computer basato su processore Itanium

Per ulteriori informazioni su come scaricare la versione più recente di Windows Update Agent, fare clic sul numero dell'articolo della Microsoft Knowledge Base riportato di seguito:
949104 Come ottenere la versione più recente dell'agente di Windows Update per gestire gli aggiornamenti del computer

Metodo 2: Registrare il file Wups2.dll

Per registrare automaticamente il file Wups2.dll in Windows, accedere alla sezione "Correzione automatica". Per risolvere manualmente il problema, accedere alla sezione "Correzione manuale".

Correzione automatica



Per risolvere il problema automaticamente, fare clic sul pulsante o collegamento Fix it. Scegliere Esegui nella finestra di dialogo Download file e attenersi alla procedura guidata Fix it.


Correggi problema 
Microsoft Fix it 50597


Note
  • Questa procedura guidata è disponibile solo in lingua inglese. Tuttavia, la correzione automatica funziona anche per versioni di Windows in altre lingue.
  • Se il computer utilizzato non è quello in cui si verifica il problema, è possibile salvare la soluzione Fix it su un'unità di memoria flash o su un CD ed eseguirla sul computer che presenta il problema.

Accedere, quindi, alla sezione "Il problema è stato risolto?".



Correzione manuale

Fare clic qui per visualizzare o nascondere la procedura di registrazione del file Wups2.dll 

Il problema è stato risolto?

  • Verificare se il problema è stato risolto. Se il problema è stato risolto, è possibile interrompere la lettura di questa sezione. Se il problema persiste, è possibile rivolgersi al supporto tecnico.
  • Invio di commenti. Per fornire commenti o segnalare problemi relativi a questa soluzione, lasciare un commento nel blog "Correzione automatica" o inviare un messaggio di posta elettronica a Microsoft.


By ImaginSystems & Queen Gin 
Categoria: Windows
mercoledì, 25 lug 2012 Ore. 23.32

Messaggi collegati


Ora e Data
Mappa
Blogs Amici
    Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
    dotNetHell.it | Home Page Blogs
    ASP.NET 2.0 Windows 2003