Oggi voglio parlare di una cosa che è accaduta ad un cliente e quindi è utile a tutti, Quando si avvia Internet Explorer, la finestra si apre, lampeggia e si chiude immediatamente.
Eco la procedura su Windows 8/8.1 :
Probabile causa e quando si presenta :
È possibile che Internet Explorer si apra, lampeggi e si chiuda immediatamente quando si installa Internet Explorer 7, Internet Explorer 8, Internet Explorer 9 o Internet Explorer 10. Ciò può verificarsi se Internet Explorer è danneggiato. Per effettuare questa operazione, attenersi alla procedura descritta nella seguente sezione Soluzione.
Soluzione Metodo 1 :
Ripristinare le impostazioni predefinite di Internet Explorer
Quando si ripristinano le impostazioni predefinite di Internet Explorer, tutte le modifiche apportate dopo l'installazione verranno rimosse. Tuttavia, questa operazione non elimina Preferiti o feed. Per ripristinare le impostazioni predefinite di Internet Explorer, attenersi alla seguente procedura:Per ripristinare automaticamente Internet Explorer, attenersi alla seguente procedura:- Fare clic sul pulsante:
- Nella finestra di dialogo Download file, fare clic su Esegui, quindi attenersi alle istruzioni della procedura guidata.
- Nella finestra di dialogo Reimposta Internet Explorer scegliere Reimposta.
Inoltre, se si desidera rimuovere la cronologia delle esplorazioni, i provider di ricerca, gli acceleratori, le home page, la protezione da monitoraggio e i dati di ActiveX Filtering, toccare o fare clic sulla casella di controllo Elimina impostazioni personalizzate. - Una volta applicate le impostazioni predefinite, toccare o fare clic su Chiudi, quindi di nuovo Chiudi.
- Chiudere Internet Explorer e riavviarlo.
Ripristino manuale di Internet Explorer
Per utilizzare la funzionalità Reimposta Internet Explorer dal Pannello di controllo, attenersi alla seguente procedura:- Chiudere tutte le finestre di Internet Explorer e Windows Explorer.
- Premere il tasto Windows + R, digitare "inetcpl.cpl" e premere Invio.
- Toccare o fare clic sulla scheda "Avanzate" e su "Reimposta Internet Explorer".
- Toccare o fare clic sul pulsante "Reimposta".
Inoltre, se si desidera rimuovere la cronologia delle esplorazioni, i provider di ricerca, gli acceleratori, le home page, la protezione da monitoraggio e i dati di ActiveX Filtering, toccare o fare clic sulla casella di controllo Elimina impostazioni personalizzate. - Una volta ripristinate le impostazioni predefinite, toccare o fare clic su Chiudi, quindi su OK per due volte.
- Chiudere Internet Explorer e riavviarlo. Le modifiche saranno effettive dal successivo avvio di Internet Explorer.
Soluzione Metodo 2 :
Per avviare lo strumento di risoluzione dei problemi di Internet Explorer, attenersi alla seguente procedura:
1 - Premere il tasto Windows + W.
2 - Digitare Risoluzione dei problemi e premere Invio.
3 - Nei risultati di ricerca, toccare o fare clic su Visualizza tutto nel riquadro di sinistra.
4 - Scegliere Prestazioni di Internet Explorer dall'elenco.
5 - Toccare o fare clic su Avanti per eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi.
6 - Attenersi alle istruzioni visualizzate.
By ImaginSystems & Queen Gin