Creare un disco di ripristino del sistema Windows
Oggi vi voglio segnalare la procedura per creare il disco di ripristino del sistema Windows, molto utile quando non si avvia più Windows 7 .
Le opzioni di ripristino del sistema consentono di ripristinare Windows nel caso si verifichi un errore grave. Per poter utilizzare tali opzioni, è necessario disporre di un disco di installazione di Windows o accedere alle opzioni di ripristino rese disponibili dal produttore del computer. Se non si è in grado di ricorrere a queste soluzioni, è possibile creare un disco di ripristino del sistema.
Per creare un disco di ripristino del sistema
Per aprire Backup e ripristino, fare clic sul pulsante Start, scegliere Pannello di controllo, far clic su Sistema e manutenzione e quindi su Backup e ripristino.
Oppure trucchetto veloce, fare click su Start, su esegui scrivere Crea un disco di ripristino del sistema e poi fare click .
Nel riquadro sinistro fare clic su Crea un disco di ripristino del sistema e quindi seguire le istruzioni. Qualora venisse richiesto, fornire una password amministratore o una conferma.
Fare click su Crea disco
Aspettare
Fare click su Chiudi.
Nota
Se viene richiesto di inserire un disco di installazione di Windows, significa che i file necessari per creare il disco di ripristino del sistema non sono presenti nel computer. Inserire un disco di installazione di Windows 7.