Imaginsystems


Tecniche di Programmazione - Codici Sorgenti - News Informatiche
Archivio Posts
Anno 2014

Anno 2013

Anno 2012
Statistiche
  • Views Home Page: 15.200
  • Views Posts: 93.541
  • Views Gallerie: 0
  • n° Posts: 209
  • n° Commenti: 115

Windows - ATTIVARE / DISATTIVARE CONNESSIONE REMOTA DESKTOP WINDOWS 7 HOME PREMIUM (RDP)

  

Windows -  ATTIVARE / DISATTIVARE CONNESSIONE REMOTA DESKTOP Windows 7 RTM Ultimate, Professional, Home Premium 64 bit and 32 bit 

Oggi vi voglio parlare di una cosa che mi è successa mentre stavo lavorando ad un progetto di Desktop Remote in Visual Studio 2010 - Visual Basic .Net . Mi sono accorto che chi ha Windows 7 Home Premium  (Come me in questo caso) non può ricevere connessioni esterne in Desktop Remote perché non è prevista dal Sistema Operativo. Mi sono attivato e ho navigato in rete e ho trovato la procedura e la voglio condividere con tutti voi.

Spiegazione :

Il desktop remoto in pratica permette di lavorare sul pc e vedere lo schermo anche a migliaia di Km di distanza e operare sui documenti, che sono presente sul pc remoto.Le versioni di Windows 7 Home Premium, Starter e Home Basic non hanno la possibilità di utilizzare questa caratteristica presente invece suglle altre versioni di Windows 7 superiori. 

Dato che la maggior parte degli utenti di Windows 7 hanno la versione Home Premium, la maggior parte di loro non possono usare il desktop remoto che è veramente utile.
Ecco allora come abilitare o disabilitare il desktop remoto anche sulle versioni “minori” di Windows 7.

Ci viene in aiuto il fantastico programma Patcher RDP Concurrent per ulteriori informazioni leggere questo Link .


Patcher RDP Concurrent è stato fatto per permettere connessioni simultanee desktop remoto. In questo modo più utenti avranno la possibilità di connettersi a un singolo utente su un computer. Ma anche questo permette la connessione desktop remoto in Windows 7 Home Premium. Non dimenticate che è possibile collegare solo con un account utente che dispone di una password. Connessione desktop remoto non può essere utilizzato con un account utente con una password vuota. Se si desidera collegare senza impostare una password per l'account, si dovrebbe verificare che sia spuntata la voce  "Enable blank password logons" , cosi facendo è possibile entrare negli Account che non hanno la password salvata.

Un'altra cosa grande circa Patcher RDP Concurrent è che è sempre possibile ripristinare le modifiche, facendo clic sul pulsante UnPatch.

Procedura di Attivazione / Enabled Connessione Desktop Remoto Windows 7 Home Premium :

1) Prima cosa scaricare il file dal seguente Link Download Patcher RDP Concurrent


2) Estrapolare i file contenuti nel file .rar e salvarli in una cartella 

3) Aprire la cartella RDP+Patcher (Funciona)

4) Avviare il programma Concurrent RDP Patcher con i diritti di Amministratore, fare click sul programma con il tasto destro e poi selezionare dal menu a tendina la voce "Esegui come aministratore" oppure "Run as administrator"


5) Nel caso non avete avviato con i diritti di Amministratore vi appare un avviso , che chiede l'autorizzazione all'esecuzione come diritti di Amministratore , Pulsante/Bottone Ok

6) Spuntare la voce Enable multiple logons per user e premere il Pulsante/Bottone Patch (Come si può vedere Windows 7 Home Premium è UnPatched )


7) Attendiamo e aspettiamo che appare scritto Patched, significa che è andato tutto bene e siamo pronti a ricevere la connessione remoto su Windows 7 Home Premium


8) Per testare avviamo una Connessione Desktop Remoto, inseriamo l'indirizzo ip del Pc su cui abbiamo fatto il Patch (Windows 7 Home Premium) 

 

9) Ecco che si apre la finestra richiesta credenziali dell'utente, inserire Password. Oppure cliccare su Altro Utente e inserire Username e Password e fare click su OK.


10)  Ecco che siamo poi collegati al nostro bel Windows 7 Home Premium in modalità Desktop Remoto :-)



Grazie dell'attenzione, spero che vi è piaciuta la lettura di questo articolo.

P.s. Se ci sono dei problemi alcune cose da provare :

Le prime cose che mi vengono in mente sono :

1) Verificare che la patch alla domanda Enable blank password logons non sia spuntata
2) Verifica che l'ora dei due PC sono uguali (Avevo letto che può dare problemi se non sono sincronizzate)
3) Quando compili la schermata "Connessione Desktop remoto " prova a mettere solo l'indirizzo IP e connetterti ed aspettare che ti appare l'elenco degli utenti di Windows 7 Home Premium, e poi cliccare sopra sull'utente e digitare la password
4) Prova momentaneamente a creare un nuovo Utente con una passaword e riprovare ad entrare
5) Controlla che la porta su entrambi PC è aperta la numero 3389 , ti consiglio di aprire il Pront dei comandi (Start -> Esegui -> CMD , poi dai il comando "netstat -a") ti appare tutto l'elenco delle porte aperte sul tuo pc e devi trovare la porta 3389.
6) Di sicuro hai già letto ma non sapendo ti consiglio di andare al seguente indirizzo : http://experts.windows.com/frms/windows_entertainment_and_connected_home/f/114/t/79427.aspx e video : http://www.youtube.com/watch?v=_9MEl4FvKC8
7) Prova ad aggiungere lo stesso utente su entrambi i PC e vedere.
8) Controllare Anti-Virus e Firewall se bloccano la porta 3389 e che sia attivata.

By ImaginSystems & Queen Gin
Categoria: Windows
sabato, 30 giu 2012 Ore. 13.27

Messaggi collegati


Ora e Data
Mappa
Blogs Amici
    Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
    dotNetHell.it | Home Page Blogs
    ASP.NET 2.0 Windows 2003