Quel che temevo si è verificato. Con timore seguivo l'evoluzione del fenomeno della taggatura (che termine orripilante) sui blogs da me frequentati. Pensavo "sarà mica che a qualcuno di questi verrà in mente di taggare pure me?"
Puntualmente la cosa si è verificata.
Romeo mi ha taggato
....Che fare ora? Continuare questo girone della taggatura taggando a mia volta altri cinque sfortunati e nel contempo svelare cinque cose della mia vita oppure interrompere la catena sfidando la maledizione di Taggankamen?
Non sono superstizioso ma, da buon Italiano ho pensato "non ci credo, ma fosse che fosse ....". Allora mi sono deciso. Continuo il ciclo della Taggacabala...
Prima fase: cinque cose su di me che SICURAMENTE non sapete.
1) Da giovane ero uno "spericolato" motociclista dedito alla pratica del Trial prima con un Fantic 50cc e poi con un 125cc.
2) Ero talmente bravo che sono riuscito a far accendere la moto a marcia indietro dopo una fallita arrampicata di 30 metri su un costone con pendenza che spannometricamente arrivava all'80%. Non sono caduto
e con la moto che andava a marcia indietro ho fatto sbellicare dalle risate i quattro gatti che assistevano alla mia mirabolante esibizione.
3) A 13 anni mi son potuto comprare la mia prima racchetta da tennis "seria". Era una
Wilson T3000. Questo modello era la versione con "smorzatore delle vibrazioni" della racchetta usata da Jimmy "Jimbo" Connors (T2000). Ancora la possiedo. Quando la guardo e la paragono con quella che uso attualmente penso fra me è me: "Il tennis non è più quello di una volta....".
4) Sono stato possessore di una Panda 30 (rigorosamente usata) che usavo per andare all'Università. Non mi ha mai tradito (lasciato a piedi) tranne che in tre episodi. Verificatisi a distanza di qualche mese l'uno dall'altro indicano che forse i segni premonitori esistono. Dovete sapere che per tre volte si è verificato lo stesso guasto: una vite del carburatore finita in uno dei cilindri senza fortunatamente provocare gravi danni. Voi direte "se uno non le stringe le viti...". Certoer, ma la cosa buffa è che le viti si sono svitate in occasione delle UNICHE TRE VOLTE che una ben determinata ragazza era a bordo della macchina . Non che lei portasse sfortuna (anzi) ma era la mia Panda che mi diceva "Io ti avverto, lascia perdere....". Dopo il terzo episodio ho dato la Panda a mio Padre e preso una Opel Kadett Station Wagon. Con il senno di poi la Panda aveva ragione, vero Stefania?. Ovvimamente la Panda, venduta poi ad un compaesano, ancora funziona perfettamente.
5) Durante l'esame di maturità, interrogazione di Italiano, l'Esaminatrice mi chiese il nome di un poeta Italiano di fine 800 noto per delle opere dedicate ad un mansueto animale di razza vbovina. La Professoressa della commissione interna cercando di aiutarmi iniziò a dire "C...C...". Io le lanciai un'occhiata di fuoco e senza ripensarci dissi "Potrei dire il nome giusto, ma la mia risposta è Guido Cavalcanti." . Inutile dire che il mio voto finale ne risentì profondamente.
Ed ora veniamo agli sfortunati taggati di questo giro (tutti MVP Microsoft....)
1)
Ester Memoli dato che è la mia MVP preferita
2)
Vincenzo di Russo cosi si "Moralizza" un poco (lui sa di che parlo....
3)
Obiwan cosi gli brucio la copertura di agente segreto al servizio contemporamentamente di CIA, NSA, SISMI, KGB e Opus Dei.
4)
David perchè è il padrone di casa.
5)
Licantop0 perchè me lo ricordo con il suo montgomery rosso avventarsi ignaro del pericolo corso verso Bill Gates al forum di Assago del 2005 (o era il 2004) e pensai "Ora i gorilla lo maciullano..."
Fine. Speriamo che Taggankamen si ritenga soddisfatto.....