Villa Castelli: Associazione Euclidea


forum di discussione culturale, sociale, politica ed altro....

Terremoto al Municipio..... ossia come imparare ad essere fermi,calmi,inerti,imbambolati,inebetiti

Quando defragrano inaspettatamente due bombe (l'una dietro l'altra e l'una collegata all'altra) di portata politica tellurica come quelle esplose in questi giorni in Villa Castelli, e noti che tutto è un mare piatto di calma e tranquillità, allora ti chiedi: ma è successo veramente?. 

Ma ricapitoliamo per i non informati. Tempo addietro ( circa tre settimane fa ) mi fu fatto pervenire un volantino stampato su formato A/4, firmato I consiglieri de "La Lista Caliandro" ed I Giovani Socialisti dal titolo : O ti pieghi ai miei interessi....O ti faccio a pezzi!!!!! Per la verità l'ho letto di gusto pensando tra me e me "se questo è il modo di fare l'opposizione da parte dei consiglieri della Lista Caliandro, i miei amici sul comune possono dormire ancora un pò" e  così ciurlando ogni tanto rileggevo questo volantino ridacchiando del fatto che il titolo ricordava lo slogan di un altro amico mio politico villacastellano e riflettevo su come questo volantino fosse sotto sotto autoironico, ironico, sarcastico e satirico al tempo stesso. Non pensavo che il fatto che vi fosse citata la questione dell'Ingegnere Comunale (Ing. Pasquale Suma da Ceglie Messapica) potesse avere rilevanza politica ( del resto sembrava solo roba amministrativa ), sottostimavo il fatto che venivano citati nomi e cognomi di personalità politiche attualmente al governo del paese indicate quali probabili malfattori, anche perchè conosco bene di chi si tratta.

Ed ecco all'improvviso le bombe telluriche, la prima: L'ing. Pasquale Suma ha denunciato con un nutrito dossier alla Digos tutte le vessazioni (mobbing) e le violazioni di legge effettuate, subite, documentate a partire dalla data del ribaltone ( di questo non ho certezza perchè il giornale non lo dice chiaramente, ma sembra logico presumere dall'articolo apparso su Senzacolonne del 28/03/2008 che le violazioni sembrerebbero iniziare proprio da quella data ) fino all'allontanamento dall Ufficio Tecnico Comunale. Il Dossier da quanto si apprende dalla stampa ( Senzacolonne del 28/03/2007 pagina 15 ) è talmente particolareggiato che non bisogna essere delle cime per capire nomi, cognomi, e di chi o quale concessione edilizia si sta discutendo, oppure chi ha avuto favoritismi, incarichi, etc.. etc.. ( prometto che inserirò tutto l'articolo nei commenti ).

La seconda Bomba tellurica: I consiglieri comunali Rosanna Ammirabile(ex di Forza Italia), Vitantonio Caliandro (é sempre un amico), Pietro Franco ( candidato alla camera ), Antonio Rossini ( ex di Forza Italia ), Francesco Intermite ( ex di Alleanza Nazionale ?), Domenico Suma ( il postino ), "sporgono denuncia nei confronti del Sindaco pro-tempore del Comune di Villa Castelli ( Francesco Nigro cugino di chi sapete voi ) per il delitto d'abuso d'ufficio continuato, nonchè per tutti quegli altri reati che si riterrà di ravvedere nei fatti esposti ed ad esito delle relative indagini" ( Senzacolonne del 29/03/2008 sempre pagina 15). Anche qui da quanto si apprende dalla stampa la vicenda dell'Ing. Pasquale Suma diviene spunto per denuncia ( badate bene ) a Presidente della Repubblica ( Giorgio Napolitano ), Al Ministro dell'Interno ( Giuliano Amato ), Al Dipartimento della Funzione pubblica ( che non so dov'è e chi sia ), Al Prefetto di Brindisi, Al Procuratore della Repubblica presso il tribunale di Brindisi ed alla Corte dei Conti di Bari. ( anche in questo caso vedrò di inserire il nutrito articolo tra i commenti)

Questo è tutto. Ritengo la faccenda di una gravità assoluta. Mi spiego meglio: 1) L'ing. Suma è giustificato nella sua azione in quanto funzionario della macchina amministrativa se reputa di aver subito un sopruso deve potersi difendere; 2) i consiglieri d'opposizione che si sono resi  attori di questo bruttissimo film politico, potevano, anzi dovevano,  limitarsi a denunciare tutto ciò alla gente di Villa Castelli ( la gente che conosce bene tutti gli attori principali e secondari della vita politica villacastellana e che è a conoscenza di come vanno queste cose ). Si è sorpassato un limite e mi preme sottolineare che condivido la passione politica insieme a tutti i consiglieri ( anche se in schieramenti contrapposti ), ma ciò che si è testè prodotto mi obbliga a riflettere attentamente sul dove andremo a parare che non preannuncia niente di buono.

Se i miei amici sul comune, anche questa volta glisseranno o faranno finta di niente ...... allora vorrà dire una sola cosa.... ccà ssò strunz...

sabato, 29 mar 2008 Ore. 20.21

Messaggi collegati


Sondaggio
Tra i "Bugiardi" con la B maius. ed i "bugiardi" con la b min. a chi voterai la prossima volta???

Ai Bugiardi
Ai bugiardi
a nessuno di tutt'eddue...

Archivio Posts
Anno 2013

Anno 2012

Anno 2011

Anno 2010

Anno 2009

Anno 2008

Anno 2007

Anno 2006
Calendario
novembre 2024
lmmgvsd
28293031123
45678910
11121314151617
18192021222324
2526272829301
2345678
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003