Mi è appena capitato sotto mano l'ultima copia del periodico "Il Gallo" e con mia somma sorpresa a pagina 7 trovo una lettera firmata che parla della situazione villacastellana. Cito testualmente:
"Egregio direttore, sono nato a Francavilla Fontana 43 anni fa, e unitamente alla mia famiglia risiedo da circa ventidue anni a Villa Castelli. Chiedo di poter segnalare, senza toni polemici, ma con il dovuto realismo la situazione di grave disagio in cui vive la cittadina che mi ospita da tanto tempo:Villa Castelli. Dopo circa dieci anni di forte ripresa sociale ed economica, negli ultimi anni è ripombiata in una crisi spaventosa. Ad una città dinamica in pieno sviluppo si contrappone, oggi, una città spenta, senz'anima e notevolmente trascurata. Chi scrive è un iscritto ad Alleanza Nazionale e non può correre il rischio di passare per un amico dell'ex sindaco Vito Antonio Caliandro, il quale, pur coi suoi comportamenti di megalomanismo, narcisismo e presuntuosismi politici, aveva un chiaro progetto delle cose da realizzare, anche a volte opinabili, ed era certamente puntuale nelle sue incombenze e soprattutto sincero con i cittadini. Il nuovo sindaco, Francesco Nigro, oltre a lamentarsi quotidianamente sulla stampa, nei comizi e nei Consigli Comunali, ha di fatto dimostrato la sua estraneità e incapacità a ricoprire quel ruolo. Sarà la nuova, come la vecchia compagine, a non farlo lavorare, ma dopo tre anni di promesse, nulla la comunità ha visto realizzarsi. Le uniche promesse mantenute e rigorosamente rispettate sono state l'aumento del I.C.I. e della T.A.R.S.U. e l'eliminazione di diversi servizi pubblici essenziali ed altri ancora. Una vera sconfitta per questa classe politica, ma soprattutto per la cittadinanza che non merita tutto questo. "
Lettera Firmata.
Cosa aggiungere a questa testimonianza di critica (all'attuale maggioranza) proveniente non dai banchi dei signori consiglieri comunali di opposizione, bensì dal paese.......bisogna meditare.....meditare.....meditare.