Beh, non ci vuole un genio per capirlo, visto che ognuno di noi giornalmente una capatina su Google, su Youtube, su Facebook, su Ebay o su Yahoo! (solo per nominarne alcuni) la fa. comScore specializzata in rilevazioni ha pubblicato l'elenco delle TOP 50 Web Properties. (periodo June 2008 pubblico U.S.).
E da questo elenco si può scoprire per esempio che Google è in testa con 140.163.000 visitatori unici seguita a brevissima distanza da Yahoo! al secondo posto con 140.080.000 di visitatori unici. (per esempio molto non troppo informati sostengono che Google è di molto superiore come audience rispetto a Yahoo!, ma i dati non lo confermano) Al terzo posto Microsoft-MSN che nonostante tutto realizza 119.677.000 visitatori. Vien da sè che la probabile fusione Microsoft-Yahoo! più volte annunciata anche negli ultimi mesi ma mai realizzata porterebbe il conglomerato Microsoft-Yahoo! al primo posto con una market share di audience quasi doppia rispetto a Google.
Questi e altri dati interessanti sono disponibili qui nella tabella 3.