Nella giornata di oggi mercoledì 14 alle 12.15 noi
MVP avevamo appuntamento nell'aula
306 innazitutto per il pranzo, che è stato di ottima qualità rispetto allo standard della mangiatoia pubblica e in secondo luogo per incontrare udite udite,
Mr. Somasegar Corporate Vice President,
Developer Division, mica uno che scherza :)
Somasegar è responsabile quindi delle aree
tools & platform di Microsoft, incluso
Visual Studio,
Web Platform and Tools,
.NET Framework,
Common Language Runtime (CLR) e molto altro. Somasegar lavora in Microsoft da oltre 16 anni e in passato ha lavorato su diversi sistemi operativi, da OS 2.0, a NT, Windows 2000, XP, 2003, quindi insomma è uno che ci sa fare.
Comquneu se ne volete sapere di più qui c'è la sua Biografia:
Somasegar Biography
Gentilmente ha risposto a tutte le domande degli MVP anche in modo molto dettagliato, particolari che qui non posso rivelare dato l'accordo di non divulgazione firmato con Microsoft. Abbiamo parlato però di WinFX e sviluppi futuri così come di Orcas (la nuova versione di Visual Studio non la 2005, ma quella dopo ancora che sarà la base di partenza per lo sviluppo su Longhorn), ma anche di Security, di MSDN ed altro ancora.
Una polemica in chiusura di Post. A questo incontro c'erano circa 30/35 MVP, sinceramente me ne aspettavo molti di più. Microsoft dovrebbe mandare più MVP alle PDC e meno giornalisti (sempre in prima fila alle keynote) perchè il software lo fanno i programmatori non certo le chiacchiere.