Parlare con il cellulare in aereo o in metropolitana
Non bastavano già tutti i luoghi possibili e immaginabili che ci sono attualmente per parlare al cellulare ? (Aria Aperta, prati, ristoranti, ecc.) No! Bisogna poter parlare anche dall'aereo. E' così che Siemens ed Airbus stanno studiando nuove tecnologie per consentire ai passeggeri di un volo di poter telefonare con il proprio telefono cellulare senza dare fastidio alla strumentazione di bordo.
Mi chiedo a cosa possa servire una trovata di questo tipo se non per uomini d'affari che già hanno la possibilità se non erro di fare chiamate in First o Business Class. Forse il povero bambino può chiamare la mamma dicendole che il viaggio procede regolarmente ? Bah. Non si potrà stare tranquilli neanche più in Aereo, così come in metropolitana. Metropolitana ? Uh ? Ma i pacchi bomba di Londra non sono stati fatti saltare a distanza telecomandati con un telefono GSM ?
Ancora non è stato dimostrato ma è chiaro che un cellulare GSM così come potete accendere il condizionatore di casa o spegnere la caldaia potete anche far saltare un pacco bomba all'interno della metropolitana standovene comodamente seduti sul divano. Quindi mettiamo sul piatto della bilancia un po' tutto, il vantaggio del poter parlare in aereo (effettivamente serve ?), pesa più o meno dello svantaggio di rischiare di esplodere in un qualsiasi momento ?
lunedì, 11 lug 2005 Ore. 16.43