Nuova tornata di trimestrali in un periodo particolarmente nero per le economie e le borse mondiali e casualmente proprio oggi contemporaneamente sono stati rilasciati i dati di Microsoft e Google.
Microsoft ha avuto un utile netto di 4,3 miliardi di $ in crescita di oltre il 40% rispetto all'anno scorso. Il fatturato è cresciuto del 18% a 15,84 miliardi di $. Nonostante questi positivi risultati alcune aspettative degli analisti di Wall Street non sono state raggiunte e il titolo sta perdendo oltre il 6% in After Hours. L'incremento del fatturato è derivato anche da una fortissima richiesta di Windows 2008. L'utile poteva essere ancora più elevato se non fosse stato allocato un ulteriore miliardo di $ per riparare le XBOX 360.
Analoga sorte per un altro colosso del settore Google, che ha portato 1,25 miliardi di $ come utile e un fatturato di 5,37 miliardi in crescita del 39% rispetto all'anno scorso. Anche in questo caso non sono stati centrati gli obbiettivi prefissati dagli analisti e quindi in After Hour il titolo ha perso oltre il 10% fino a giungere in questi minuti al -8%.