Il tanto atteso Microsoft Photosynth è stato reso disponibile al download. Sono riuscito a bruciare sul tempo il mio amico Teo che ne aveva già parlato qui e qui. Per chi ancora non dovesse conoscere che cosa è Photsynth che cosa fa e le sue potenzialità, può dare un'occhiata a questo video e a anche questo che è recente, di qualche giorno fa e integra le nuove funzionalità del prodotto.
Da oggi quindi ognuno di noi potrà ricreare tramite semplici foto in 2D un ambiente 3D e navigarci dentro. Sul sito photosynth.com è possibile trovare le guide per utilizzare nel modo migliore il prodotto ed anche Synth già pronti all'uso.
Una piccola nota, a causa dell'enorme interesse suscitato dal prodotto il sito è stato preso d'assalto e subissato dalle richieste e sta affrontando un momento di difficoltà. E' possibile quindi scaricare il Photosynth Viewer. E poi refreshando la home di photosynth.com si potranno visualizzare dei synth già pre-impostati. Il Download oltre a installare il Viewer (plugin di IE) installa anche un client e concede 20 Gb per utente per caricare i propri Synth. E' necessario inoltre accedere tramite un LiveID e se non l'avete già bisognerà crearlo. Buon divertimento ! Vado subito a scattare qualche foto in giardino.
Update: Attualmente il sito è tornato completamente online. Qui potete scaricare la guida PDF