Bambini italiani e cellulari
A dir poco sconvolgente la notizia secondo cui un gran numero di bambini compresi nell'età fra i 7 e gli 11 anni è possessore di un telefono cellulare. L'Italia è prima in Europa e forse al mondo addirittura in questa speciale classifica. Come dire... nelle classifiche delle caz..te siamo primi in tutte le altre siamo nella parte bassa o forse ultimi.
Quello che mi chiedo è che cosa abbiano da dirsi tutti questi bambini, se fossimo un popolo molto avanzato nel settore delle tecnologie tutti questi bambini dovrebbero essere degli "enfant prodige" ma non mi pare che sia proprio il nostro caso. Come veri businessman si scambiano messaggi e telefonate continuamente, e per una minima parte lo utilizzano per avvisare i genitori.
I nonni in compenso gli regalano telefonini sempre più nuovi e gli mantengono le schede piene con le ricariche. Un fenomeno assurdo in un paese assurdo. Comunque, tutto sommato va bene, comprate un po' di azioni Tim o Telecom e sarete contenti anche voi di avere ogni anno un bel 5% di dividendo. Grazie naturalmente a tutti i nostri bambini !
lunedì, 18 lug 2005 Ore. 10.11