CONSULENZA IN SISTEMI DI INNOVAZIONE


CONSULENZA AZIENDALE IN FRIULI VENEZIA GIULIA E TRIVENETO

Microsoft ammette gli errori di Windows 8

LONDRA  -  Financial Times - E' il più grande fiasco commerciale ICT: la Microsoft, il gigante dell'informatica creato da Bill Gates e trasformato in uno dei colossi digitali del pianeta, sarebbe in procinto di cambiare "elementi chiave" di Windows 8, il suo nuovo sistema operativo. Una nuova versione aggiornata e modificata del programma, creato per competere con l'iPad della Apple e offrire una piattaforma digitale comune a personal computer e tablet, sarà presentata al pubblico e prodotta entro la fine dell'anno, ha rivelato Tammy Reller, capo del dipartimento marketing e finanza della Microsoft, in una intervista riportata stamane in prima pagina sul Financial Times. 

Ammettendo che i consumatori si sono lamentati della prima versione del nuovo software, il manager della Microsoft ha ammesso: "Abbiamo decisamente qualcosa da imparare". Lanciato in ottobre come un investimento su cui "scommettere la casa", Windows 8 rischia dunque di passare alla storia come un clamoroso fallimento, ricordando  -  commenta il quotidiano della City  -  l'infortunio analogo vissuto dalla Coca Cola tre decenni or sono. "E' come la New Coke, con l'aggravante che ci sono voluti sette mesi ad ammettere l'errore", osserva Richard Doherty, un analista del settore, interpellato dal Financial Times, "si vede che la Coca-Cola (che ritirò la New Coke dopo novanta giorni, ndr.) ha saputo ascoltare meglio la reazione del mercato".

Le recensioni sono state pessime fin dall'inizio. I consumatori non hanno gradito le novità. E il calo degli ultimi mesi nelle vendite di pc, secondo gli esperti, è  anche il risultato della cattiva accoglienza data a Windows 8. I responsabili della Microsoft non dicono come sarà cambiato il programma. Ma il cambiamento, secondo le indiscrezioni, sarà notevole. Un passo indietro, per poter continuare ad andare avanti. Ovvero un capitombolo, che ricorda quello occorso trent'anni fa alla Coca-Cola.
Categoria: News
mercoledì, 08 mag 2013 Ore. 13.51

Messaggi collegati


Ora e Data
Mappa



Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003