CONSULENZA IN SISTEMI DI INNOVAZIONE


CONSULENZA AZIENDALE IN FRIULI VENEZIA GIULIA E TRIVENETO

Cos' è un SCM e APS ???

Per SCM (Supply Chain Management) si intende l'insieme degli strumenti e dei metodi che puntano a migliorare e automatizzare l'approvvigionamento riducendo gli stock e i tempi di consegna. Si parla anche di lavoro in "flusso continuo" per caratterizzare la limitazione al minimo degli stock su tutta la catena di produzione.

Gli strumenti di SCM si basano sulle informazioni di capacità di produzione presenti nel sistema d'informazione aziendale per passare automaticamente degli ordini. Così gli strumenti di SCM sono strettamente correlati al Programma di Gestione Integrato) (ERP, Enterprise Resource Planning) aziendale.

Idealmente uno strumento di SCM permette di seguire il percorso dei pezzi (si parla allora di tracciabilità) tra i diversi interventi della catena logistica.

Per APS si intende un sistema di avanzamento automatico della produzione moderno, flessibile, aperto a nuovi standard tecnologici.
Si basa su semplici input provenienti dal sistema degli impianti, dal gestionale Legacy e/o direttamente dagli operatori.

Il sistema interagisce direttamente con il gestionale già presente in azienda sia esso As400 ACG, SAP, Microsoft Dynamics AX, Microsoft Dynamics NAV, Formula, Baan, JDE, Oracle Applications, Practor, Zucchetti, ESA, TeamSystem..etc..etc.. 

Per info terri.cecchetto@email.it

Categoria: News
lunedì, 04 gen 2010 Ore. 16.50

Messaggi collegati


Ora e Data
Mappa



Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003