-=Wok=- Blog


Your Network. Our Passion (Networking ed altro)
Anno 2008

Anno 2007

Anno 2006

Configurazione del limite di dimensione dei file pst e ost in Outlook 2003


 

Identificativo articolo                 :  832925

Ultima modifica                          :  mercoledì 9 febbraio 2005

Revisione                                  :  2.0

 

Importante In questo articolo sono contenute informazioni su come modificare il Registro di sistema. Prima di modificare il Registro di sistema, eseguire una copia di backup e assicurarsi di sapere come ripristinarlo in caso di problemi. Per ulteriori informazioni su come eseguire il backup, ripristinare e modificare il Registro di sistema, fare clic sul numero dell'articolo della Microsoft Knowledge Base riportato di seguito:


256986 (http://support.microsoft.com/kb/256986/) Descrizione del Registro di sistema di Microsoft Windows

Su questa pagina

Sommario

Voce di registro MaxFileSize

Voce di registro WarnFileSize

Informazioni

Sommario

In Microsoft Office Outlook 2003 sono supportati sia file di cartelle personali (pst) sia file di cartelle fuori rete (ost) in formato ANSI (American National Standards Institute) e UNICODE. In questo articolo viene descritto come utilizzare le voci del Registro di sistema riportate di seguito per limitare la dimensione di entrambi i tipi di file:

  Voce di registro MaxFileSize

  Voce di registro WarnFileSize

  Voce di registro MaxLargeFileSize

  Voce di registro WarnLargeFileSize

 

Voce di registro MaxFileSize

Tramite questa voce di registro viene determinata la dimensione massima assoluta che può essere raggiunta dai file pst e ost. Una volta raggiunta la dimensione massima, la crescita del file verrà bloccata da Outlook 2003.

 

Voce di registro WarnFileSize

Tramite questa voce di registro viene determinata la data massima che i file pst e ost possono raggiungere. Una volta raggiunta questa data, non sarà più possibile aggiungere dati ai file pst o ai file ost. La dimensione del file fisico può tuttavia aumentare a seguito di processi interni.

Nella tabella riportata di seguito le voci di registro MaxLargeFileSize e WarnLargeFileSize fanno riferimento a un file in formato UNICODE (il nuovo formato esteso), mentre le voci di registro MaxFileSize e WarnFileSize fanno riferimento a un file in formato ANSI (un formato precedente di Microsoft Outlook). I valori UNICODE sono impostati in incrementi di megabyte (MB), mentre i valori ANSI sono impostati in incrementi di byte.

Nome                     Tipo                 Intervallo dati valido           Predefinito

MaxLargeFileSize   REG_DWORD    0x00000001 – 0x00005000  0x00005000 20.480 (20 GB)

WarnLargeFileSize REG_DWORD    0x00000000 – 0x00005000  0x00004C00 19.456 (19 GB)

MaxFileSize            REG_DWORD    0x001F4400 – 0x7C004400  0x7BB04400 2.075.149.312 (1,933 GB)

WarnFileSize          REG_DWORD    0x00042400 – 0x7C004400 0x74404400 1.950.368.768 (1,816 GB)


I criteri per le voci di registro si trovano nel seguente percorso nell'editor del Registro di sistema:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Policies\Microsoft\Office\11.0\Outlook\PST

Le preferenze utente per le voci di registro si trovano nel seguente percorso nell'editor del Registro di sistema:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Office\11.0\Outlook\PST

 

Informazioni


Per configurare il limite di dimensione dei file pst e ost, attenersi alla procedura riportata di seguito.

Nota Le impostazioni descritte in questo articolo sono applicabili sia ai file ost sia ai file pst. La modifica di queste voci di registro può influire sui file ost utilizzati con la modalità cache, con l'archiviazione automatica e con i file pst.

Avviso L'errato utilizzo dell'editor del Registro di sistema può causare gravi problemi che potrebbero richiedere la reinstallazione del sistema operativo. Microsoft non è in grado di garantire la risoluzione di problemi causati dall'errato utilizzo dell'editor del Registro di sistema. L'utilizzo dell'editor del Registro di sistema è a rischio e pericolo dell'utente.

1.     Fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Esegui.

2.     Nella casella Apri digitare regedit, quindi scegliere OK.

3.     Nel riquadro sinistro espandere Risorse del computer, quindi espandere HKEY_CURRENT_USER.

4.     Espandere Software, quindi espandere Policies.

5.     Espandere Microsoft, quindi Office.

6.     Espandere 11.0, quindi Outlook.

7.     Fare clic su PST, quindi fare clic con il pulsante destro del mouse su MaxFileSize nel riquadro destro.

8.     Scegliere Modifica, quindi digitare il valore nella casella Dati valore.

9.     Scegliere OK.

10.   Fare clic con il pulsante destro del mouse su WarnFileSize e ripetere i passaggi 8 e 9.

11.   Fare clic con il pulsante destro del mouse su MaxLargeFileSize e ripetere i passaggi 8 e 9.

12.   Fare clic con il pulsante destro del mouse su WarnLargeFileSize e ripetere i passaggi 8 e 9.

Per evitare che venga bloccata l'esecuzione dei processi interni, si consiglia di impostare una differenza almeno del 5% tra i valori di MaxFileSize e WarnFileSize e tra i valori di MaxLargeFileSize e WarnLargeFileSize.

Se il valore della voce di registro MaxFileSize eccede il limite ANSI di 2 gigabyte (GB) per i file pst o per i file ost, il valore impostato verrà ignorato e la dimensione sarà limitata a 2 GB per evitare che i file vengano danneggiati. Il valore predefinito della voce di registro WarnFileSize viene calcolato al 95% della voce di registro MaxFileSize per un file UNICODE e rimane impostato su 1.950.368.768 byte per i piccoli file ANSI.

Nota I limiti per i file UNICODE possono essere impostati oltre i valori elencati nella tabella. Si sconsiglia tuttavia di utilizzare valori superiori per evitare un degrado delle prestazioni.

Se i file ost o pst raggiungono il limite specificato nella voce di registro WarnFileSize o WarnLargeFileSize, viene attivata la funzione di compattazione per tentare di ridurre la dimensione del file a un livello utilizzabile. Quando viene raggiunto il limite di WarnFileSize o WarnLargeFileSize, non sarà possibile inviare messaggi di posta elettronica (purché i messaggi inviati siano memorizzati nella cartella Posta inviata) e non sarà più possibile copiare o spostare elementi all'interno del file. Se si tratta di un file pst di archivio utilizzato per la funzione di archiviazione automatica, l'operazione non verrà eseguita. È tuttavia possibile eliminare o archiviare messaggi di posta elettronica da un file pst o ost che viene utilizzato come percorso di recapito predefinito.

Di seguito sono riportati alcuni errori che possono verificarsi quando i file raggiungono le dimensioni massime specificate nelle voci di registro:

Quando si tenta di spostare elementi in un file pst o ost che ha raggiunto il limite, viene visualizzato il seguente messaggio di errore:

Impossibile spostare gli elementi. Il file <percorso>\<nomefile>.pst ha raggiunto le dimensioni massime. Per ridurre la quantità di dati nel file, selezionare alcuni elementi non più necessari, quindi eliminarli in modo definitivo premendo MAIUSC+CANC.

  Quando i messaggi di posta elettronica vengono recapitati a un file pst o ost che utilizza la modalità cache e il file ha raggiunto il limite, viene avviata automaticamente la procedura di riordino automatico della cassetta postale.

 

Categoria: Exchange
giovedì, 02 nov 2006 Ore. 14.11



  • Views Home Page: 87.884
  • Views Posts: 213.252
  • Views Gallerie: 14.266
  • n° Posts: 115
  • n° Commenti: 110
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003