Vincenzo's blog


Uno nessuno centomila



Anno 2015

Anno 2014

Anno 2010

Anno 2009

Anno 2007

Anno 2006

Anno 2005

W l'ignoranza

La vittoria delle regionali in Sicilia è andata alla destra.
La Sicilia è sempre stata roccaforte della destra, ma perchè?

Esaminiamo un pò i fatti:

I presidenti di maggior spicco per questi elezioni erano Cuffaro e Borsellino.
Perchè ha vinto uno piuttosto che l'altro è sempmlice da scoprire ma non tanto semplice da giustificare, anzi è ingiustificabile.

Borsellino è una donna, è collocata a sinistra ed è contro la mafia e le associazioni ad essa connesse; oltretutto Borsellino è sicuramente incorruttibile dalla mafia (infatti chi mai si può alleare con chi ti uccide i familiari?).

Cuffaro è di destra, è indagato per associazione mafiosa e favoreggiamento a uomini di cosa nostra. Molte intercettazioni pubbliche (di cui c'è un piccolo documentario introvabile in Sicilia , <<la mafià è bianca>>) sembrano dimostrarlo (il processo lo faranno i giudici non tocca a me).
In 5 anni di governo ha rafforzato il suo potere mettendo suoi uomini ai posti di comando.
Inoltre ha approvato la costruzione di inceneritori e la trasformazione di paesi, quali Casteltermini, in paesi spazzatura (infatti tutti i rifiuti della Sicilia occidentale e centrale saranno qui trasportati).
Sembrerebbe masochismo, e forse lo è, averlo fatto vincere in Sicilia in generale e in Casteltermini in particolare.

Infatti per capire meglio la cosa bisogna iniziare dal paesino piuttosto che dalla regione.

I Castelterminesi per aver votato Cuffaro vuol dire che amano il suo futuro inceneritore dietro casa con tutte le sue emissioni di smog, puzza e diossina e amano anche vedere le proprie bollette comunali triplicarsi proprio per finanziare questo mostro ecologico. Ameranno anche l'incremento di malattie tumorali e non ad esso collegate.
Ameranno l'aria inquinata ma anche l'acqua inquinata.



Dubito, però, che esista tutta sta gente masochista.. piuttosto la definirei gente ignorante e molto corruttibile.
Gente che per un posto di lavoro da il voto al miglior offerente (che poi il bello è che non gli daranno nessuno posto di lavoro), gente che oramai ha radicato nel DNA l'adulazione e che non ha in se un briciolo di orgoglio e dignità.

Misà che molti a forza di leccare culi si trasformeranno in cartaigienica.

Ma si può credere alle promesse a discapito della salute dei propi cari?
Molti però non credono alle promesse, il "miracolo" lo hanno già ricevuto in cambio del proprio voto a vita e anche quello dei familiari.
E cos'è sto miracolo? un posto di lavoro, precario o effettivo non ha importanza, dove per non fare un cazzo vieni pagato.. Perchè l'importante è avere il salario senza sudare,e così lo sviluppo non va mai avanti.. anzi retrocede tutto a discapito di chi davvero merita e vorrebbe far qualcosa invece sarà costretto a partire e lasciare la propria terra e i propi cari; ma non solo, è anche a discapito dei figli che mai in questo modo troveranno anche loro lavoro o potranno crearsi un'attività visto che gente non c'è ne sarà più.
Ebbene questa gente corruttibile la reputo ignorante, disonesta, menefreghisti e disprezzante dei propi affetti.
Spero solo di non sentire mai più nessuno lamentarsi delle bollette dei rifiuti salate, sull'aria odorante di morte che si respirerà, delle strade piene di buche, dell'acqua che non arriva, dei scarsi servizi Asl (tanto ci sono gli istituti privati degli amici di Totò) ecc... ecc...
E spero di non sentire più nessuno lamentarsi di non trovare lavoro dopo che ha dato la sua fiducia a Cuffaro visto che in 5 anni non se mosso nulla se non in negativo.
Mi farebbero tanto adirare!

Con tutto rispetto.. se vi riconoscete tra questo tipo di persone.. andate a.... (avete capito) e non osate lamentarvi.

Categoria: Politica
martedì, 30 mag 2006 Ore. 12.25
maggio 2024
lmmgvsd
293012345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829303112
3456789
  • Views Home Page: 27.032
  • Views Posts: 28.864
  • Views Gallerie: 78.374
  • n° Posts: 32
  • n° Commenti: 17
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003