Da quest'oggi inizia ufficialmente la nostra nuova avventura in Austria e precisamente ad Innsbruck. La nuova azienda che avrà la pazienza di sopportare le lamentele in campo professionale (abbiamo sempre qualcosa da dire :-) ) si chiama
Goldbet Sportwetten ed è un provider di betting & gaming online. Il lavoro è del tutto simile a quello che avevo prima, almeno come contenuti. La principale differenza è che mentre prima i clienti erano tanti, ora siamo parte fondamentale del reparto IT interno e quindi abbiamo sott'occhio e sotto mano tutti progetti che hanno a che fare con il sito e con tutte le applicazioni di contorno di questa grande società.
Non è la prima volta che lavoro in una grande azienda, ma mentre prima ero niubbo e comunque ai primi lavori, stavolta mi sento "
forte" di anni di esperienza nelle più svariate realtà e di conseguimenti come l'
award MVP e la recente certificazione
MCTS. Non che questo cambi il mio modo di vivere il lavoro ed approcciare al problema, però mi dà di sicuro un po' più di sicurezza e consapevolezza professionale.
Ho parlato di NOI, sì perchè avrò il piacere di condividere le gioie ed i dolori dell'avventura con due miei colleghi anche nella precedente esperienza:
Mike e Vincenzo.
Il primo, ormai mio carissimo amico da due anni (quelli che ho passato in
iSolutions), sarà il nostro "puntero". Velocissimo e produttivo, ma anche bravo ad approcciare alle situazioni, nonostante la sua giovane età (24 anni).
Il secondo, che conosco da quasi un annetto, ma che è destinato a fare grandi cose, nonostante la sua veneranda età (39 anni).
Insomma, siamo tre professionisti con tanta voglia di fare e di farlo bene. Anche perchè c'è tanto da fare, ma tanto davvero
e le foto lo dimostrano!
E in questo periodo di startup, passiamo un mesetto qui in Austria per conoscere le persone che già lavorano in azienda.
Sembrano tutti bravi professionisti, dal customer care, sempre pronto a rispondere alle esigenze dei clienti, al settore gaming online, con Thomas (probabilmente mio avversario o compagno nella primavera golfista
), agli altri del reparto IT, come
Chiafa, di cui avremo presto qualche foto mentre "lavora", e
Leo, che ci ha pure invitato a fare la PES night a casa sua e di Roberta, e anche qui avremo foto SCOTTANTI
Insomma, le premesse sono ottime, e sono sicuro che andrà tutto benone. Comunque noi siamo ottimisti.
Anche le vedute dall'azienda sono notevoli:
E l'Austria promette bene:
Non si mangia benissimo, è vero.. ma in certi posti non è poi nemmeno così male:
In conclusione, la nuova avventura è decisamente stimolante, ma vorrei comunque ringraziare chi mi ha dato lavoro gli ultimi due anni e tutti i colleghi che hanno condiviso con me i successi e i problemi.
Un saluto a tutta
iSolutions e a tutti gli amici che continueranno a sicuramente a farsi sentire e A LEGGERE IL
BLOG.. Vero?
Stay Tuned!