Tempo fa sono capitato su un sito molto interessante, per la formazione e l’adozione di Office 365 in azienda: Office365italia.com
Attraverso brevi video lezioni, vengono spiegate le principali funzionalità degli strumenti presenti all’interno della piattaforma di collaborazione cloud offerta da Microsoft, con l’obiettivo di facilitare l’adozione di Office 365 da parte degli utenti finali di quelle società che decidono di spostarsi sul cloud.
"Office 365 è ormai presente da anni sul mercato e ad ora risulta una piattaforma veramente solida con un’ampia offerta di strumenti utili al lavoro quotidiano. Dalla mail e il calendario di Outlook Online, a OneDrive per l’archiviazione dei propri file personali, fino ad arrivare a strumenti di collaborazione più complessi come SharePoint, Planner o Microsoft Teams."
Office365Italia.com copre quel passo fondamentale senza cui un eventuale progetto di spostamento degli utenti sul cloud può diventare facilmente un fallimento: la formazione degli utenti finali.
Per introdurre qualsiasi nuovo software in azienda è necessario un passaggio formativo per gli utenti che lo andranno ad utilizzare giorno per giorno. Gli strumenti di Office 365 non sono esenti da questo dato di fatto. Attraverso corsi in modalità eLearning o corsi on-site, Office365Italia prova a colmare questo gap.
Se siete interessati ad approfondire, Office365Italia.com offre gratis 5 licenze per il corso di OneDrive for Business, è sufficiente scrivere alla mail contatta@office365italia.com inserendo nel corpo della mail l’indirizzo di questo blog.