SQL Server ed ALM su database


Il blog di Alessandro Alpi
Archivio Posts
Anno 2018

Anno 2017

Anno 2016

Anno 2015

Anno 2014

Anno 2013

Anno 2012

Anno 2011

Anno 2010

Anno 2009

Anno 2008

Anno 2007

Anno 2006

SQL Server Live Search

Magari prima di andare a dormire, lascio un link che sicuramente tutti già conoscono, visto che anche Davide Mauri ha già postato questa cosa..
Il link è il seguente:
http://search.live.com/macros/sql_server_user_education/booksonline

Come dice anche il titolo del sito, si tratta di un motore di ricerca orientato solamente alla guida di SQL Server, i famosi BOL (Books on line), con il motore di Live Search. Un motore che sinceramente mi piace, sia per velocità che per risultati. Insomma, gradevole graficamente e prestante.. Poi, mettendo a paragone le ricerche fatte con Live Search e Google, non sembra poi esserci tanta differenza.. Per ora preferisco Google, però non siamo poi così lontani a mio parere.. almeno in prima analisi.. Inoltre Live Search è destinato a sostituire MSDN Search in tutto e per tutto..

Insomma.. se avete bisogno di documentazione su SQL Server avete un buon motivo per provare SQL Server Live Search

Una volta aperta la pagina poi, troverete anche la possibilità di mandare feedback a microsoft per migliorare la qualità del servizio (vi sarà richiesto di compilare una piccolissima form) ed in più tre link da provare:

Il pirmo link ridirige ad un portalino in cui scegliere il motore di ricerca che più vi aggrada (anche non SQL )
La seconda voce (testata e funzionante con Firefox) vi aggiunge alla barra dei motori di ricerca anche quello in oggetto
E con l'ultima, avrete la possibilità di creare il vostro motore di ricerca... provate, è interessante.. Avrete la possibilità di definire la vostra MACRO (c'è anche un aiuto in linea) per definire la vostra particolare ricerca.. Potrebbe essere utile se ad esempio voleste ridurre il campo di ricerca per SQL Server, magari solo sulle stored procedure di sistema (le sp_).. una macro di esempio potrebbe essere: site:msdn2.microsoft.com AND language:IT AND inbody:sp_
Con questa ricavate solo le pagine delle stored procedure di sistema il cui body contiene sp_ sul sito msdn2.microsoft.com e dove la lingua è italiano..
Una cosa carina.. da provare, visto che potrete testare le vostre espressioni di ricerca e salvare la vostra macro per riutilizzarla..

A questo link la semplicissima macro di esempio che ho creato al volo
http://search.live.com/macros/sux_stellino/sp_di_sistema_ita_msdn2



e l'ho pure aggiunta alla barra di ricerca di Firefox



Ovviamente avete anche la possibilità di modificarla, condividerla, eliminarla.. infatti, per quanto mi riguarda, sarebbe meglio farla meglio

stay tuned! 



Categoria: Generale
lunedì, 02 apr 2007 Ore. 01.16
Statistiche
  • Views Home Page: 585.766
  • Views Posts: 1.043.109
  • Views Gallerie: 610.299
  • n° Posts: 484
  • n° Commenti: 273



















Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003