L'anno scorso, come già detto nel
post di quasi un anno fa, è stato il nostro più grande successo, almeno in termini di numeri. Da un punto di vista più ampio invece, devo dire che quest'anno ha pienamente confermato tante cose, ma, su tutte, la GRANDE partecipazione di Parma e di tutte le persone che da tre anni seguono con noi l'evento. Dall'anno scorso abbiamo imparato tante cose, e abbiamo provato a cambiare come richiesto dai partecipanti. Ad esempio:
- Abbiamo deciso di non parlare sempre di novità, ma di soffermarci anche su cose pragmatiche ed utili nella vita di tutti i giorni
- Abbiamo semplificato la vita del partecipante (o meglio, ci abbiamo provato) facendo in modo di non preparare nulla per vivere la giornata
- Abbiamo aggiunto qualche gadget e qualche premio all'interno delle sessioni
- Abbiamo inserito a pranzo più varietà anche per chi avesse esigenze particolari
- Abbiamo aggiunto al materiale penne, spilla e programma della giornata con il checkbox (molto usato)
Quest'anno abbiamo definitivamente scelto un colore, il giallo, tanto che è stato ribattezzato come "il SQL Saturday dei minion":
Possiamo dire che Parma quindi è una conferma, speriamo di poter continuare con questi ritmi e questi risultati. Seguiteci sulla pagina Facebook qui: https://www.facebook.com/sqlsatparma per conoscere le prossime date e, mi raccomando, continuate a dare tanti feedback. Una linea gialla, prolungata dalle borse dei partecipanti. Il colore ormai prende importanza nei nostri eventi. Probabilmente il giallo sarà il definitivo a Parma.
Prima di passare alle conclusioni, ringraziamo i nostri sponsor, tanti quest'anno ed i nostri organizzatori:
Un ringraziamento poi a Microsoft per le XBOX, nell'angolo ludico dell'evento:
Quest'anno possiamo dire "due eventi, due successi", insomma. Non dimentichiamo nemmeno il DevOpsHeroes, primo tentativo di evento autonomo, completamente creato daccapo da Elfo (che ringraziamo anche per la sponsorizzazione del SQL Sat), da non sottovalutare.
SQL Saturday Parma
Iscritti: 220
Partecipanti: 150
DevOpsHeroes
Iscritti: 100
Partecipanti: 82
Siamo veramente orgogliosi di questi grandi risultati. E cercheremo di continuare con questo ritmo.. Vedremo l'anno prossimo cosa ci riserverà.
Grazie a tutti per la partecipazione, l'aiuto e l'affetto che ogni anno ci dimostrate!
Stay Tuned!