SQL Server ed ALM su database


Il blog di Alessandro Alpi
Archivio Posts
Anno 2018

Anno 2017

Anno 2016

Anno 2015

Anno 2014

Anno 2013

Anno 2012

Anno 2011

Anno 2010

Anno 2009

Anno 2008

Anno 2007

Anno 2006

[OT] - Varano che canta, epilogo

Eccomi qui, alla fine del concerto di Varano che Canta 2008 - Memorial Traballosky.
Sono felicissimo.. Come dicevo in questo post, la serata era speciale, per alcuni motivi:

- Nicolas, il fratellino 14enne di Mike, era al suo debutto sul palco come nostro talentuoso, giovane bassista.
- Lore e Andre, i nostri due chitarristi, salivano per la prima volta sul palco a Varano
- Il gruppo, dopo varie peripezie, era finalmente compatto

Sull'ultimo punto devo fare un riassuntino.. Siamo nati quasi un anno e mezzo fa, in tre, Mike, Dani ed io (batteria, chitarra e voce). Abbiamo trovato un bravissimo bassista, "Ciospo" si fa chiamare, ma dopo il primo Varano che canta (edizione 2007) gli studi lo hanno allontanato definitivamente dal gruppo. Successivamente abbiamo conosciuto Renny, un bravo chitarrista, che voleva provare a suonare il basso con noi. Con lui abbiamo passato tanti mesi, anche gli ultimi tre, nei quali si è aggiunta anche la seconda voce, l'Ale. Purtroppo, due mesi fa, dopo un concerto un pochino "FALLIMENTARE" a Colorno, abbiamo perso sia lei che il nostro bassista. Sono andati per la loro strada.. Ed è qui che arriva Nicolas, 14 anni, chitarrista, che si è studiato tutti i pezzi negli ultimi due mesi, per regalarci una prestazione impeccabile questa sera.
Sono passate solo 4 ore, ma sento sempre di più come ci stiamo compattando, come si sta creando un'entità unita e coesa. Oltre alla qualità, c'è l'intesa, e sappiamo che stabilizzare un gruppo non è mai facile. Questa sera mi sono accorto che ci stiamo riuscendo, e dopo aver sentito suonare Nicolas così, direi che può considerarsi "assunto", purchè continui a studiarsi il basso e che continui ad andare bene a scuola! CHIARO?

Una serata magnifica, una Sultans of Swing perfetta, una Blitzkrieg Bop carichissima, una Whiskey in the jar (o Brlischi in t'al gias, come la chiamiamo noi ) impeccabile. BRAVI DAVVERO!
Sono più che mai orgoglioso di noi . Peccato solo che il nostro Zio, la nostra guida, il Dani, fosse in ferie (BEATO Tì!!!). Quando tornerà potra condividere con noi il nostro nuovo ingaggio coi primi "dindini" verso fine luglio.. vero Zio??

Ed ora, abbiamo deciso di cominciare a scrivere pezzi nostri. Le cover ormai ci stanno strette. Rimarremo sul rock, ma tenteremo la strada degli autori. E via, in ogni momento di relax, cercherò di scrivere (in inglese, così alcuni non capiranno i miei pensieri durante il relax) testi sensati da proporre al gruppo. Anche se so che pure loro ci si metteranno, poichè l'obbiettivo è comune!

Una giornata lunghissima e divertente; dalle 15.30 alle 18 (ora del soundcheck) a montare un po' di strumentazione, a giocare a calcetto, a fare foto e, nel complesso, a fare i cretini .
Poi una bella cena (la Pro Loco ci ha offerto tagliatelle al ragù, coppa al forno e patatine e dolci della casa).. Anche se io non ho potuto esagerare. Cantare e digerire non è granchè.
E poi a sostenere i gruppi prima di noi. Credo che questo concerto, fra quelli di tutto l'anno, sia il più divertente in assoluto. Bel concerto davvero.
Abbiamo avuto la possibilità di conoscere altri gruppi, come i Buon Sangue, veramente molto bravi e piacevoli all'ascolto. E abbiamo ritrovato i Kabal, affermati sul panorama musicale locale.
Insomma, esperienza e divertimento.

Che dire.. Ringrazio tutti gli amici che ci sono venuti a sentire. Gene, Eli, Caccia, Marco, Manu, Lisa, Marta, Donatella, Cefla XTi (si legge ICSTì non PERTI ), Gigio, Ghillo.. e la mia insostituibile Silvi, senza la quale non riuscirei a fare bene, è FONDAMENTALE .
Sicuramente mi sono dimenticato qualcuno, quindi chiedo scusa, ogni presenza era super gradita!

Ovviamente il ringraziamento va anche alla Pro Loco di Varano Marchesi, al Gualti, che ogni anno prepara tutto per le tre serate (anche domani eh!!!), al simpatico lavoratore sul palco, di cui non so il nome, ma che è stato attentissimo perchè tutto funzionasse alla perfezione, a mio padre, che ci ha filmati.. a tutti insomma!

Nei prossimi post allegherò qualche foto e magari i video.. per ora mi guardo quello sulla videocamera e poi nanna. Anche se l'adrenalina mi farebbe stare sveglio ancora per molto.

Stay Tuned!
Categoria: Eventi
lunedì, 30 giu 2008 Ore. 02.19
Statistiche
  • Views Home Page: 585.663
  • Views Posts: 1.042.955
  • Views Gallerie: 609.979
  • n° Posts: 484
  • n° Commenti: 273



















Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003