SQL Server ed ALM su database


Il blog di Alessandro Alpi
Archivio Posts
Anno 2018

Anno 2017

Anno 2016

Anno 2015

Anno 2014

Anno 2013

Anno 2012

Anno 2011

Anno 2010

Anno 2009

Anno 2008

Anno 2007

Anno 2006

Heroes Happens {Here}, è andata!

Si è concluso da poco più di un giorno l'evento tanto conclamato relativo al rilascio di Visual Studio, Windows Server e SQL Server, tutti 2008..

E' stata un'esperienza veramente interessante e partecipare per la prima volta all'Ask The Expert "dall'altra parte" è stata una sensazione strana .
La camicia blu (o bianca) con il loghetto MVP, la gente che ti fa domande, la possibilità di far parte del gruppo.. tante cose che danno emozioni e stimoli nuovi.
Finalmente ho visto Alead di persona (forse, se impara a giocare a golf come sembra voglia fare, faremo una partitina insieme prima o poi ) e devo dire che è una persona squisita!
Mi sono accorto (anche se lo sapevo già ) di quanto tenga al programma e di quanto sia importantissimo il lavoro che svolge per tutti noi, grande Ale!

Poi ho conosciuto Raf, Giorgio, Patrizia, Cinzia, Corrado, e tutti gli altri MVP presenti.. tutte persone affabili e simpatiche.

E finalmente ho conosciuto Lorenzo.. Chiunque abbia scritto su DotNetHell su sql server, si sarà sicuramente imbattutto in una sua risposta
Ecco, in tutta verità, me l'aspettavo diverso. Mi aspettavo una persona più, non so nemmeno come dire, più.. ehm.. rigida? puntigliosa? Fatto sta che ho scoperto in lui una simpatia ed una cortesia che mi ha spiazzato . Ed è per questo che sono stato ancora più felice di conoscerlo di persona. Adesso, quando mi sfotterà su messenger, saprò come reagire ..

Altra graditissima conoscenza è stata quella di Sandro, l'unica persona a tenermi testa nelle chiacchiere.. Ragazzi, io chiacchiero tantissimo, ve lo giuro, ma lui mi segue (non credo mi superi, siamo lì ). Beh, immaginate noi due, in pausa pranzo a parlare di TUTTO quello che si poteva pensare. Siamo partiti dal lavoro, ai linguaggi, al futuro delle nostre attività, alle community, alle idee.. Tutto.. E abbiamo finito con un discorso che spero proprio di concludere con lui in questi giorni via Messenger.. hehe.. non posso parlarne, segreto.
Mi ha fatto molto piacere conoscere Sandro, soprattutto perchè ho concretizzato un'altro utente della nostra amata DotNetHell.

Ora mi mancano David, Ester, Matteo e Marco.. Su, devo raggiungervi o qualche volta ci troviamo a metà strada?

In definitiva una giornata molto positiva. Qualche risposta l'ho data, ora speriamo che chi l'ha ricevuta non mi scriva per qualche insulto ..
A parte gli scherzi, più vedo queste cose più capisco come il programma MVP sia importante per le persone che cercano riferimenti ed aiuti. Vedere gente che chiacchiera con te, come se ci si trovasse in un forum, per risolvere un problema, è sempre positivo. E' sinonimo di comunità e di tanta voglia di condividere le esperienze.
Una filosofia che mi piace sempre di più.

Anche un mio collega, Marco, era presente all'evento e ha visto tutto quello che c'è dietro all'Ask the Expert. Ora devo cercare di convincerlo a postare ed a scrivere, perchè vorrei proprio che condividesse lo spirito di cui sopra. Dai Marco che sei bravo .

P.S. Visto che forse Ale entrerà nel mondo del golf, gli ho proposto un insieme di indumenti targati MVP per questo affascinante sport.. Pensate, una bella visiera con il logo, la pallina, l'antivento.. tutto MVP. Ad ogni buca, mostrare la pallina è d'obbligo. le matte risate, non credo che avrò mai una visiera da golf così.
Categoria: Eventi
domenica, 02 mar 2008 Ore. 03.37
Statistiche
  • Views Home Page: 482.835
  • Views Posts: 870.728
  • Views Gallerie: 500.639
  • n° Posts: 484
  • n° Commenti: 273



















Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003