La casa della brugola informatica


il mondo che vorresti...o forse no...
Archivio Posts
Anno 2009

Anno 2008

Anno 2007

Anno 2006

Zune: cosa dobbiamo aspettarci? - Updated

Osceno come non mai, ma completo come pochi....stiamo parlando di Zune, il nuovo Player MP3 di casa Microsoft.


Zune - In tutto il suo....ehm....splendore

Ormai era tanto che si vociferava su questa cosa, con relativa uscita di notizie che alla fine si sono rivelate confermate. Zune, sarà il primo vero antagonista dell'IPod di Apple.
I player sostanzialmente sono sempre gli stessi, ma ci sono 2 cose che appassionano gli utenti: il design e le funzioni; un bel lettore, privo di funzionalità non piace e viceversa.

Vediamo cosa offrirà il nuovo player:

- HD da 30GB
- Connettività wireless
- Radio FM
- Display da 3.5 pollici

Ancora non chiara la funzione del wireless, potrebbe essere utile solo per scaricare i brani dallo store Zune (Zune MarketPlace)...ma potrebbe anche servire per la condivisione tra 2 lettori, comunque aspettiamo maggiori lumi.

3 i colori disponibili: Nero, bianco e......marrone
Molto ampio il parco accessori, che sicuramente si amplierà in futuro.

Bene, abbiamo parlato di tutte le cose belle del lettore, sicuramente molto competitivo anche con il prossimo Ipod (che ha subito un restyle); il problema di fondo si basa sulla forma estetica o per meglio dire sui pulsanti di utilizzo, che a mio avviso sono osceni e poco accattivanti. In un mondo dove l'estetica conta molto, fare un player in stile telecomando del lego è una mossa che può essere pagata a caro prezzo.

La cosa positiva è che Microsoft ci ha spiazzato tutti, cambiando all'ultimo momento i suoi prodotti.....magari l'antitrust si è messa in mezzo anche questa volta, dicendo che il tasto stop non poteva essere inserito nel lettore.

Aggiornamento: oggi è stato reso il prezzo ufficiale del lettore, che sarà di 249 dollari in linea con il suo competitor di casa Apple.....basterà?

Troppe cose però sono ancora sconosciute al mondo e quindi non possiamo sapere quanto potrà essere l'Anti-Ipod, ma una cosa è certa....la guerra all'Ipod ed ITunes è iniziata!



Qui trovate il video con il lettore all'opera

Ciao ciao
S
Categoria: Fuori Tema
venerdì, 15 set 2006 Ore. 11.47








Ora e Data
Statistiche
  • Views Home Page: 345.530
  • Views Posts: 816.356
  • Views Gallerie: 41.706
  • n° Posts: 334
  • n° Commenti: 283
Mappa
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003