La casa della brugola informatica


il mondo che vorresti...o forse no...
Archivio Posts
Anno 2009

Anno 2008

Anno 2007

Anno 2006

Risultato del Sondaggio e Nuovo Sondaggio

Pongo fine al mio fantastico, quanto inutile, sondaggio, fatto per sapere cosa vorreste come regalo di natale. I risultati sono questi:

- I-Phone: 5
- I-Pod Touch: 3
- Zune 2.0: 4
- Toshiba Portege R500 con SSD: 1
- Niente Tecnologia....BMW M3: 2
- Preferisco una bella gnocca ricca: 24

Alcuni di voi vorrebbero una fantastica BMW M3, altri lo Zune2, mentre altri, sicuramente deviati mentalmente, vorrebbero l'I-Phone.....cacchio, ma vi rendete conto di quello che dite? Ma la cosa più scandalosa, è che questo blog è seguito da maniaci ed egoisti bastardi che sognano una ragazza bella e piena di soldi.....io sono uno di quelli che ha votato!

Ma lasciamo perdere le cose del futuro, natale è lontano, e concentriamoci sul presente.....un mio visitatore, o forse uno che passava per caso di qui, mi ha fatto questa domanda un tantino curiosa:

Ciao,
una domanda un po' strana..
Come è possibile che tu non figuri ancora tra gli MVP???

Mmmm...la domanda è interessante e la risposta la conosco....ma sarebbe troppo semplice dirla, quindi farò un sondaggio per vedere se voi sapere il reale movito per il quale non mi fanno MVP....che tecnicamente non significa un cacchio di niente, se non per tutta una serie di benefit e aggevolazioni che ottieni....tipo la SP1 di Vista o avere abbonamenti a prodotti o siti, in modo gratuito. Essere MVP fa di una persona, un esperto di informatica? Le cose che fanno diventare una persona MVP, sono poche e mirate:

- Partecipazione nei NG microsoft
- Partecipazione nelle varie community
- Aiutare gli altri a comprendere le tecnologie ed a risolvere i problemi
- Avere un blog tecnico

Sulla carta, quindi, sono perfetto....ho un blog, cerco di aiutare la gente nei NG, gestisco una community come quella di WindowServer.it e quindi ho tutti i requisiti....ma.....la cordialità non è il mio forte e questo non è positivo per l'immagine di MS....perchè è anti-americano scrivere che togliere NTBackup è stata una minchiata abnorme, perchè obbliga gli utenti a ricorrere all'acquisto di prodotti a pagamento.....right! allora scriviamo che a Redmond fanno sempre cose per il nostro bene e non cerchiamo di essere un minimo obbietivi sulle cose reali.

Un giorno, una persona di elevata competenza tecnica, ha scritto che io dico cose che non stanno ne in cielo e ne in terra. a parte aver versato calde lacrime di dispiacere, sono rimasto veramente basito quando ho notato che la stessa autorevole fonte aveva ri-esposto la mia teoria, in tutto e per tutto.....ci sono rimasto talmente male, che ho scritto subito allo zio Bill.....ma lui non mi ha risposto....bastardo!

Il blog....di blog ne ho visti molti....ormai li trovi ovunque e la gente li fa solo per il desiderio di eguaglianza o perchè si sente depressa e vuole far sapere al mondo il suo stato d'animo.....altri invece scrivono anche quanti volte vanno in bagno, giusto perchè a me interessa.....metti che un giorno voglio fare un sondaggio, almeno ho dei dati campione da usare. Io invece scrivo idiozie, a volte utili alla gente a volte inutili. sicuramente io troverò più affascinante sapere qualche minchiata dalla vita di altri, piuttosto che come configurare un server WSUS.....

I NG....un posto dove la gente scambia opinioni, che a volte viene preso come il posto dove per foza di cose si devono avere risposte.....un posto dove rispondono sempre i soliti noti. un posto dove ci sono sistemisti che fanno anche 4 post al mese, per problemi che sono ricercabili su internet...dove ti vien voglia di dire: "sei un sistemista solo quando devi prendere i soldi dal cliente, ma per risolverli sei un semplice utOntO?". cmq sia...dalle nostre parti abbiamo degli MVP che sono tali per non si sa quali motivi....meriti alla carriera di non so cosa, ma va bene così.....prendi e porta a casa!

Bene!.....vi ho dato degli indizi possibili per la risposta che potrete dare......per quelli che invece non sanno cosa sia un MVP, tenetevi alla larga.....significa che non siete ancora entrati a pieno nel mondo informatico e quindi potrete ancora cambiare mestiere e iniziare a fare un qualunque altro lavoro.....tipo lo chef....ma lo sai quanto prende uno chef di un certo livello?

Ciao ciao
S

Categoria: Fuori Tema
sabato, 17 nov 2007 Ore. 21.52








Ora e Data
Statistiche
  • Views Home Page: 345.547
  • Views Posts: 816.389
  • Views Gallerie: 41.723
  • n° Posts: 334
  • n° Commenti: 283
Mappa
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003