Windows Dreamscene è uno dei tanti giocattoli presenti in Windows Vista, che serve per mettere, come desktop, un video. Ovviamente l'uso di WD ha un certo peso sulla CPU, anche se l'obiettivo del team Extras è stato di ridurre al minimo il carico sul procio.
Nella giornata di ieri è stato rilasciato Dreamscene in versione definita, quindi per gli utenti di Windows Vista Ultimate sarà possibile scaricare l'aggiornamento, opzionale, da Windows Update.
Peso? 22MB....ma ormai cosa volete che siano....siamo nell'era dell'alta tecnologia a carbone.
In aggiunta a questo, è possibile scaricare un pack, realizzato da Stardock, dal peso di quasi 70MB, per eseguire delle animazioni create dagli utenti di wincustomize. L'add-on serve per permettere a Dreamscene di caricare i file con estensione .dream, appunto disponibili sul sito dream.wincustomize.com.
Potrete anche scaricare il programma per creare i vostri video da mettere come desktop del vostro computer. Sul sito http://dream.wincustomize.com/, sono disponibili parecchi filmati, gratuiti, che potrete utilizzare, una volta installato l'add-on.....che potrete trovare a questo link: http://www.download.com/3000-20-10657476.html?part=undefined&subj=dl&tag=button
Ciao ciao
S