Se fino a 2 settimane fa l'attenzione era tutta per Windows 7, adesso tutti si sono voltati a seguire le novità sulla Service Pack 2 di Windows Vista e Server 2008. La versione server non è alla sua seconda SP, ma è stata chiamata così per allinearla alla versione client, che dalla SP1 condivide lo stesso Kernel.
Per alcuni eletti è già partita la sperimentazione, per altri invece sta per arrivare a brevissimo....il tutto per arrivare alla consegna ufficiale entro la metà dell'anno 2009. Insomma....mazzi e lazzi.....ma che ci sarà di nuovo? Ad oggi queste sono le novità previste per Vista:
- Windows Vista SP2 adds Windows Search 4.0 for faster and improved relevancy in searches.
- Windows Vista SP2 contains the Bluetooth 2.1 Feature Pack supporting the most recent specification for Bluetooth Technology.
- Ability to record data on to Blu-Ray media natively in Windows Vista.
- Adds Windows Connect Now (WCN) to simplify Wi-Fi Configuration.
- Windows Vista SP2 enables the exFAT file system to support UTC timestamps, which allows correct file synchronization across time zones.
- Supporto ai nuovi processori x64 MP e MC
Tecnicamente poco di veramente importante, dove però non bisogna dimenticare le varie ottimizzazioni al codice che dovranno renderlo ancora più rapido.
Per la parte server non si sa molto....anche se gli aggiornamenti saranno praticamente gli stessi....dove diventa più interessante il supporto ai nuovi processori.
Ora non ci resta che aspettare di avere una Beta pubblica e constatare realmente le novità.
S