La casa della brugola informatica


il mondo che vorresti...o forse no...
Archivio Posts
Anno 2009

Anno 2008

Anno 2007

Anno 2006

Windows 7: Nuova build e novità sui software interni

Ormai le immagini di Windows 7 sono all'ordine del giorno.....e quindi perchè non vedere quali sono i progressi fatti? Sul sito di ThinkNet, sono disponibili dei video relativi alla build 6780 che non dovrebbe avere grandi novità rispetto alla M3....a parte la stabilità.

La vera novità è dettata da quanto si è appreso dal Team di Windows Live......per far piacere all'antitrust, per far contente tutte quelle persone che rompono con la storia del monopolio (e torno a dire che Apple fa la stessa cosa), o forse per iniziare a far tornare ed essere un sistema operativo come tale, si è deciso che tutti quei programmi già disponibili nella suite Live (Writer, Photo, Movie Maker, etc), non saranno più integrati in Windows.

Cosa significa? Semplicemente che non ci sarà più Windows Movie Maker integrato nel sistema operativo, ma che dovrete scaricarvelo dal sito di Live, oppure usare un prodotto di terze parti.

I vantaggi sono legati al fatto che il sistema operativo dovrebbe essere ancora più leggero e che l'utente sceglie di sua iniziativa cosa mettere. Insomma stiamo tornando ai tempi di Windows 95? Possibile che Windows 8 non avrà neppure più Internet Explorer integrato? Con un nuovo studio del sistema operativo (Midori) e l'idea di avere un sistema operativo sempre più stabile e funzionale, questa ipotesi non è neppure tanto da scartare. Un Windows puro, privo di servizi inutili potrebbe diventare molto funzionale e sicuro.....il problema è che gli altri software devono, e dovranno, essere altrettanto sicuri....perchè se si fanno sistemi operativi ipersicuri e poi il browser di terze parti fa entrare cani e porci.....sarebbe inutile un bel pò.

Per chi volesse vedere i nuovi video di W7, ecco il link: http://www.thinknext.net/

Mentre questo è un link di Tim Sneath, che annuncia un pò quelli che saranno i temi caldi che verranno trattati al prossimo PDC2008: http://blogs.msdn.com/tims/archive/2008/09/22/what-you-ll-hear-at-pdc2008.aspx

S

Categoria: Windows 7
martedì, 23 set 2008 Ore. 12.21








Ora e Data
Statistiche
  • Views Home Page: 345.556
  • Views Posts: 816.436
  • Views Gallerie: 41.746
  • n° Posts: 334
  • n° Commenti: 283
Mappa
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003