Per la gioia di molte persone, e delle corti americane ed europee, all'interno di Windows 7, si potrà scegliere se rimuovere del tutto Internet Explorer 8. La build 7048, rilasciata non molti giorni fa, presenta la possibilità di rimuovere IE8 direttamente dal pannello di controllo. Bene....tutti felici. Adesso le domande che vorrei fare a tutti gli esaltati geni, che parlano di libertà e poi usano Windows XP non originale, sono:
- Cosa cambia se Internet Explorer è integrato e non disinstallabile? Non si può installare FireFox e renderlo predefinito? Non mi risulta...
- La percentuale di persone che sanno usare realmente un computer può fare la differenza sulla massa, la quale non sa neppure cos'è Safari e che appena compra il computer vuole la soluzione già pronta? Impossibile.....bisogna pensare dal basso e poi dare la possibilità agli utenti più esperti di installare il pacchetto che vogliono
- Ma perchè continuo a non vedere mai un articolo che parla del fatto che anche sui Mac viene dato di serie Safari e nessuno dice niente?
Semplicemente perchè non serve fare casino per queste idiozie, ma concetrarsi su altri problemi.....
Ma forse è chiedere troppo e si preferisce concentrarsi sui problemi degli altri, che sono frivoli, piuttosto che su quelli più vicini a noi, che sono più seri.
S