La casa della brugola informatica


il mondo che vorresti...o forse no...
Archivio Posts
Anno 2009

Anno 2008

Anno 2007

Anno 2006

Windows 7: Cambio di programma per la versione E?

Sembra che qualcosa sia cambiato all'interno della commissione che ha dettato legge su Microsoft, tanto da portarla a creare una versione alternativa di Windows per l'Europa. Le ultime notizie, davano una versione E presente solo per l'Europa e priva di Windows Internet Explorer 8. Siccome qualcuno, magari incalzato dai numerosi blog/articoli, si sarà chiesto come avrebbero fatto gli utenti a navigare se la loro versione di Windows fosse stata sprovvista di un browser, ecco il grande colpo di scena dell'estate: la versione E, di Windows 7, potrebbe sparire entro la fine dell'anno.

E cosa succederà adesso? Windows 7 sarà distribuito in Europa, con le stesse funzioni di quella normale, ma con la scelta del browser in fase di prima installazione. IE8 sarà presente e sarà possibile sceglierlo, senza dover fare niente.

E tutte le copie di Windows 7 E prodotte? Considerando che non è detto che si riesca a realizzare la soluzione, della scelta dei browser, entro il tempo limite per il rilascio di Windows, questa funzione potrebbe essere rilasciata entro la fine dell'anno.

Quindi, alla fine della fiera, tutto è andato a finire nel modo più normale.....anche se ora tutti i produttori di browser, potranno richiedere di essere messi nella lista di Windows 7. Inutile dire che avrei preferito vedere le reazioni infuriate delle persone, che non potevano fare niente con il loro Windows 7 E, perchè un pool di menti ha deciso di attuare una scelta per fermare il monopolio di Microsoft.

Ultima considerazione......se un utente medio/basso, che conosce IE per risonanza, quale browser sceglierà in fase di installazione? Se questa mossa era stata fatta per togliere il monopolio a Microsoft, ora che si è tornati più o meno alla configurazione attuale, tranne per una schermata di scelta, cosa cambierà realmente a livello di share? Praticamente niente....e perciò facciamo i nostri complimenti ai commissari dell'UE che hanno fatto tanto casino per poi tornare alla stessa situazione di adesso.

S

Categoria: Windows 7
domenica, 26 lug 2009 Ore. 16.54








Ora e Data
Statistiche
  • Views Home Page: 345.563
  • Views Posts: 816.481
  • Views Gallerie: 41.761
  • n° Posts: 334
  • n° Commenti: 283
Mappa
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003