La casa della brugola informatica


il mondo che vorresti...o forse no...
Archivio Posts
Anno 2009

Anno 2008

Anno 2007

Anno 2006

Ma voi non siete un pò stanchi di tutto ciò?

Oggi è festa e siccome non ho niente da fare, ho voglia di fare un pò di polemica. Tolti i panni dell'informatico, affronto una serie di problemi che si stanno verificando in Italia.

Parto con l'ultimo di tutti: il governo ha deciso di mettere una supertassa per le macchine di potenza superiori a 100Kw (136Hp) che varia in base al tipo di classificazione dell'inquinamento del mezzo (Euro 5-4-3-etc). Tale manovra servirà per avere i fondi per la No-Tax Area, destinata agli over 75.

Ohhhhhhhhhhhhhhhhh......benissimo.....posso dire di avere il vomito? Dopo aver alzato le aliquote per tutte le fascie di reddito, partendo da quelle che guadagnano 23 mila euro, adesso hanno trovato la scusa perfetta per buttare nel calderone tutti quelle che hanno una macchina "potente!". La prima idea è stata: "beh facciamo una tassa sui SUV, così gli facciamo vedere che non bisogna inquinare", poi si sono accorti che stavano facendo una discriminazione e che non aveva molto senso il tutto, perchè? Facciamo un esempio al volo:

Un tipo con un Bmw X5 3.0d, veniva tassato per via del superbollo; peccato che il suo amico "bastardo" con una Bmw 535d (quindi più potente), non venisse tassato e la stessa cosa valeva per quell'altro suo amico idiota con una Porsche Carrera 4S.

Oh figa!, avranno pensato, così non va bene per niente! Troviamo un modo per fregare tutti! Detto, fatto! Inventiamoci questa supertassa per tutte le auto potenti....si si....allora mettiamo come limite i 136Cv.

Appena ho letto questa notizia, la prima cosa che ho fatto è stata quella di contattare un mio amico di sinistra, per chiedergli cosa ne pensasse di questa legge e la sua risposta è stata:

- E' giustissima!
-- Perchè?
- Perchè alla gente non serve a niente avere la macchine potenti
-- E tu che ne sai?
- Io vado in giro con una lancia Y e non ho problemi
-- Mmm...hai mai pensato ad un rappresentante che viaggia e che ha una famiglia? potrebbe non aver bisogno di una station wagon?
- Non c'entra niente....si può avere una station da 90cv tanto cammina lo stesso
-- Si? e non hai mai pensato al fatto che più la macchina è pesante e più il motore deve essere potente? e meno sforzo fa il motore e meno consuma?
- La gente può andare in giro anche con macchine piccole, è il sistema che ci vuole far comprare macchine potenti e super accessoriate
-- Ma saranno cazzi miei di come voglio spendere i soldi?
- No! perchè in questo pianeta di vivo anche io e non voglio morire intossicato
-- Si ho capito, ma io ho un 2000 mica una ferrari, in questa legge sono state messe dentro anche le fiat e una paccata di auto utilitarie, cazzo anche la Polo.....eh macchinone vero!
- Si ma tanto alla gente non serve a niente la potenza, sempre a 130Km/h bisogna andare
-- Quanto viaggi tu all'anno?
- Tanto!
-- Se? Hai mai pensato ad un rappresentante che si fa 800km? Secondo te cambia viaggiare a 130 oppure a 180?
- Non cambia niente
-- Niente????? C'è 1.5 ore di guadagno!
- E ne vale la pena? E poi contanto il traffico e le varie cose si scende a 50 min di tempo guadagnato
-- Ma che cacchio dici? Parlavo di media, questo conta già il traffico e per le soste le fai anche a 130....

A questo punto la conversazione è finita.....peccato, perchè avevo voglia di dirgli che la sua macchina, consuma più della mia perchè la tecnologia che ho pagato per certi versi ti fa risparmiare.
Tanto per tornare sull'argomento, io rientro nella categoria perchè ho una macchina con 163Cv (2000 di cilindrata) e non ho capito perchè devo essere messo nella stessa categoria di uno che ha il Cayenne o una Mercedes SLR.
Mio padre ha una station wagon, ha una famiglia e viaggia, e la sua macchina ha 163cv.....è una colpa? Secondo alcune stime, saranno tassati solo l'8% degli italiani.....ma state scherzando?

Dopo un giorno dalla mega idea, però, un volpone ha detto: "ma sta a vedere che è sbagliata la tassa con un limite così basso....forse è meglio alzare il limite a 140Kw, perchè ci vanno di mezzo anche le fiat"

Questa è una tassa fatta per colpire più persone, ovviamente per prendere più soldi, ma la cosa che non capisco è questa: perchè devo pagare io per la No-Tax Area? Solo perchè non sanno dove andare a prendere i soldi? Figa ma avete fatto tanti di quei tagli, che non avete pensato a questa cosa prima? Quindi la mia colpa è quella di aver comprato una macchina di un certo tipo?

Poi....il governo ha alzato le imposte di prelievo a tutti....tutti! Ha fatto tagli a destra e manca, e fatto incacchiare tutti....ma tutti! Ho posto la stessa domanda al mio amico e così è andata:

- Ti sembra normale questo aumento delle imposte?
-- Certo! Qui la gente per troppo tempo ha fatto il comodo suo grazie a berlusconi
- E quindi è normale che uno che guadagna 70 mila euro all'anno, paghi come uno che ne guadagni 100 mila?
-- Ovvio!
- Ma scusa, ma non era più sensata una cosa come quella che dice Tremonti? "abbassiamo le aliquote, così invogliamo la gente a pagare le tasse"
-- No! Siamo in questo stato per colpa della destra e quindi ora dobbiamo risanare i conti
- Ma sei di coccio.....ti sembra normale che uno che guadagna 100 mila euro, debba dare il 43% allo stato? cioè quasi metà del suo guadagno. Poi guardiamo l'inghilterra e vediamo che il prelievo è del 30%.....mmm....e praticamente tutti pagano le tasse....cacchietto!
-- Non centra niente
- Ah no? e tutti quelli che protestano? anche i sindaci di sinistra protestano!
-- Io non vedo piazze piene. ma le vedevo con il governo di destra
- No lascia stare, io passo....

Anche qui il discorso è andato a morire, perchè aveva da fare.....nel mentre gli ho buttato anche dentro 2 domande sull'indulto e lì, almeno, mi ha dato ragione dicendo che è stata una porcata. Nessuna risposta però sulla TAV.....che tutti si sono dimenticati, ma che alla fine della fiera è stata bloccata, buttandoci ufficialmente fuori dal corridoio 5; poi chiediamoci che cos'hanno in più gli svizzeri ed i francesi che sulla stessa montagna fanno dei tunnel e nessuno dice niente.

No, allora mi sono fatto un'idea chiara e sono arrivato a questo pensiero: sono tutti così quelli di estrema sinistra, sono così quelli che odiano berlusconi, oppure sono così tutti quelli mantenuti?  Eh si, perchè se la macchina non te la compri tu e se non lavori per capire cosa significa pagare delle spese, non puoi capire certe cose e così si sparano sentenze a cazzo.

Questo ragionamento lo si fa anche quando si vuole decidere della vita della gente, perchè si vuole imporre uno stile di vita uguale per tutti.....tipico da lotta di classe.

Ora mi sento molto più libero, perchè avevo proprio voglia di dire la mia.....e vi dico l'ultimo mio pensiero sul perchè in italia funziona così male il tutto: fin quando i politici guadagneranno 10000 euro ed avranno tutto gratis, verranno sempre fatte boiate. porta lo stipendio di un politico a 3000 euro e fagli pagare il bollo per la sua auto, che deve usare per venire a lavoro e poi ne parliamo.

Buon ponte degli zombie
Ciao ciao
S
Categoria: Fuori Tema
mercoledì, 01 nov 2006 Ore. 15.25








Ora e Data
Statistiche
  • Views Home Page: 345.562
  • Views Posts: 816.472
  • Views Gallerie: 41.760
  • n° Posts: 334
  • n° Commenti: 283
Mappa
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003