La casa della brugola informatica


il mondo che vorresti...o forse no...
Archivio Posts
Anno 2009

Anno 2008

Anno 2007

Anno 2006

L'ovvietà delle mele cadute

Per una volta non parlerò di computer, ma voglio fare un bellissimo articolo di provocazione per cercare di capire in che mondo viviamo.

So già che molta gente non sarà d'accordo con me, ma non ci posso fare niente, il mondo è bello proprio perchè ognuno ha la sua idea.

Non risponderò ai commenti, ma evitate le volgarità.....cerchiamo di essere educati un minimo.

Il 27 settembre è uscito un articolo, che riportava che Visual Studio 2005 per essere totalmente compatibile con Windows Vista, dovrà subire un aggiornamento che vedrà luce tra 3 mesi circa, nella Service Pack 1. BOOOOOOM!!! Apriti cielo! Nei vari siti che ho letto, i flame si sprecavano:

- Che scandalo!
- Vista è un sistema operativo inutile
- La solita cavolata di MS

Così ce ne sono tante e tante.....ma questa volta la goccia ha fatto traboccare il vaso e mi sono messo a scrivere, perchè non riesco a capire una serie questa gente "repressa" che non sa, non conosce e non vuole sapere, ma che è brava a sparare a zero su tutto.

Quindi ormai è un dato di fatto che la gente ha una specie di invidia per Bill Gates....questo simpatico personaggio, uomo più ricco del pianeta, è diventato quello che è rubando all'inizio un'idea ma realizzando poi idee poco a dire geniali.
Siccome l'illogica governa il nostro cervello, noi siamo bravi sempre a sparare dove il bersaglio è già rovinato, ma non siamo bravi a iniziare un nuovo bersagli da soli......e perchè mai? perchè se sbagli il colpo lo vedono tutti. E quindi? E quindi va bene così!!!!

Apple, Microsoft, Heineken, Henkel, Unilever, Nike, Adidas, CocaCola

Cos'hanno in comune queste aziende? Sono Multinazionali è ovvio!

Tratto da Wikipedia:

Il termine multinazionale nell'ambito economico indica un raggruppamento di imprese, in genere società per azioni, che possiedono interesse economico e attività nell'intero mondo o in buona parte di esso. A volte gli indicatori economici che caratterizzano una multinazionale sono così rilevanti da essere confrontabili con quelli di un'intera nazione.

Siamo tutti bravi a fare i rivoluzionari! No alla globalizzazione, No alle multinazionali, Basta con questo strapotere delle grandi aziende...........maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....siccome siamo figli dell'illogica se siamo contro la globalizzazione e le multinazionali, andiamo in giro con le scarpe Nike (magari quelle da 140 euro), usiamo Windows XP* (crakkato) e per non farci mancare niente fumiamo sigarette Malboro; quello che io definisco il prototipo perfetto del manichino che va dietro alla moda del momento o che, per non sentirsi emarginato e non rimanere solo, è disposto a fare tutto quello che fanno gli altri (tanto poi quello che faccio nella vita privata è cosa mia, gli altri cosa ne sanno?).

- "Scusa perchè spari a zero su Microsoft?"
- "Cavolo vuoi mettere? Ti rendi conto che non posso crakkarlo? E' uno scandalo!"

* sapete che l'articolo più letto del mio blog è proprio quello che parla di come disabilitare il WGA di Windows XP? Benchè sia una cosa resa pubblica da Microsoft, questo da la dimensione delle cose. Se tra 1 mese facessi un articolo su come crakkare Vista, credete che non farei il boom assoluto?

Quindi ricapitolando:

- Esce una nuova patch di Microsoft e tutti danno contro, però nessuno fa presente che Apple rilascia un aggiornamento da 100MB almeno una volta ogni 2/3 mesi.
- L'antitrust, che non si fa gli affari suoi, indaga su MS perchè uccide la concorrenza......però nessuno dice niente se Apple integra mari e monti sul suo sistema operativo.
- Esce una Service Pack di Windows e tutti da fare il tiro al bersaglio, ma giustamente nessuno fa presente che nell'anno 2005 sono stati scoperti 5000 bug sulle piattaforme Linux e 350 su quelle Microsoft.

Mi soffermo 2 secondi per la storia dell'antitrust.....ma voi sapete che Apple integra tutto sul suo SO? La stessa cosa che poi fa MS.....anzi, Apple fa anche più applicativi integrati. Però il gigante di Redmond è più spaventoso....

Bene....mi domando come mai questa gente non vada a protestare per cose più serie....tipo: lo sapevate che le nostre più grandi aziende sono gestite da gente che non neppure di cosa si sta trattando?
Enzo Ferrari faceva il meccanico prima di diventare imprenditore, Bill Gates era programmatore prima di diventare imprenditore.....invece noi abbiamo gli Elkan (tra cui uno che si droga e che va a trans), Tronchetti Provera ed altra gente come loro, però nessuno dice niente.

Ovviamente sapete anche che Henkel ha in mano così tanti prodotti nel mondo che metà bastano, giusto? E Unilever? Produce dai dentifrici al Thè da bere.....Vogliamo parlare di Coca Cola? Oltre alle sue classiche bevande, ha anche Aquarius, Powerade, Nescafè, Burn ed altre bevande....

Ok adesso che abbiamo fatto una panoramica sul nostro mondo, mi piacerebbe capire perchè la gente al posto di essere più costruttutiva non la pianta di fare proteste, insultare o sparare a zero su tutto.

Signori, il mondo ha sempre viaggiato sull'onda del "potere".....è sempre stato così e sarà sempre così, la differenza con il passato è che adesso esistono i media che possono influenzare le menti più indecise. Se ti piace una cosa, la compri.....ma non perchè te lo dice Mike Buongiorno in TV, ma solo perchè sai che effettivamente ti serve a qualcosa. Ti compri l'Ipod perchè ti piace, non perchè ce l'hanno tutti; peccato che in verità la gente compra le cose solo perchè va di moda, chiaro sintomo di mancanza di personalità:  "Scusa perchè stai facendo questo?"  "Ah non lo so ma lo fanno tutti".
Uhhhhhh......l'Ipod....facciamo una piccola incisa su questo prodotto.
L'Ipod è stato una delle invenzioni più grandi di Steve Jobs, il proprietario di Apple e di tante di quelle aziende che non avete idea, dopo il primo anno di vita, Ipod aveva portato le vendite complessive di Apple a +500% COOOOOOOOOSA!!!!??!?!? Tradotto, un gingillo rivoluzionario ha portato così tanti guadagni che nessuno poteva immaginare. Ovviamente tutti hanno capito che il mercato dei lettori Mp3 era il futuro e quindi si è fatto l'assalto all'arma bianca, senza però fare troppi danni alla casa di Cupertino....anche se ormai è un dato di fatto che le vendite dell'Ipod sono in caduta l'ibera, ormai il giocattolo di Jobs non è più di moda. Sarà per questo che è arrivata anche Microsoft sul mercato dei lettori Mp3? NO! Ovviamente, a detta di tanti, l'entrata di MS è dovuta solo perchè vuole il monopolio in tutto....come se un'azienda non fosse libera di competere nel mercato che vuole. Ehy tu!...se un prodotto è buono venderà sempre....capito? Cos'è che non ti è chiaro? - Fine parantesi.

Perciò....noi ci incazziamo con le multinazionali, ma non ci incazziamo con il nostro governo che ha approvato l'indulto oppure facciamo orecchie da mercanti se il precedente governo ha abolito le ricerche sulle cellule staminali per fare piacere alla chiesa; ci incazziamo se Nike sfrutta i bambini però non diciamo niente della Cina Comunista che sfrutta i suoi lavoratori....e poi mi venite a dire che i prodotti cinesi costano meno di quelli europei....grazie a questo! oltre ai materiali scadenti, sottopagano i dipendenti; facciamo casini e rivolte (che sopprimerei con la forza) per bloccare un tunnel che serve a migliorare lo scambio di merci e ad abbassare il trasporto su gomma, però non ci siamo mai chiesti come mai la Svizzera ha 3 tunnel sulla stessa montagna e nessuno dice niente.

Eviterò di parlare di politicà, perchè poi parto a ruota libera e rischio di sentirmi dire di tutto....perchè magari dico la verità e si sà che la verità da fastidio a molta gente.

Ma quello che voglio capire è se la gente è repressa, è lobotomizzata, si sente priva di uno stimolo giornaliero, oppure non sa cosa fare del proprio futuro.......perchè se tu avessi qualcosa da fare e se ti informassi sulle cose, magari non spareresti a zero su niente e cercheresti di essere più logico....non tanto, un minimo.....giusto quel tanto che ti fa dire: "ok...adesso mi documento e vedo come vanno le cose e poi decido la mia posizione".

Cerchiamo di essere più razionali, o almeno proviamoci ed evitiamo di sparlare a caso.....documentiamoci, ragioniamo.....oppure facciamoci i fatti nostri! Tanto non si vincono dei premi se diciamo sempre la nostra!

Vabè....io ho detto la mia! Che le danze degli insulti partano pure......

Ciao ciao
S
Categoria: Fuori Tema
sabato, 30 set 2006 Ore. 15.27








Ora e Data
Statistiche
  • Views Home Page: 345.466
  • Views Posts: 816.080
  • Views Gallerie: 41.695
  • n° Posts: 334
  • n° Commenti: 283
Mappa
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003