Come sapete, da poco è uscito Acrobat Reader 8 il famoso programma per leggere i PDF. Tralasciando le sue novità, che pare siano tante, pare che molta gente ha avuto problemi ad installarlo con Windows Vista....compreso chi vi parla .
Il messaggio che vi appare è questo:
The Temp folder is on a drive that is full or inaccessible. Free up space on the drive or verify that you have write permission on the Temp folder.
Ho provato un pò a smanettare per capire la soluzione e sono arrivato a questa soluzione:
- prendere il file di installazione e mettelo nella cartella: C:\Users\UTENTE\AppData\LocalLow\Netopsystems
- lanciate l'eseguibile
- attendete l'errore e copiate la cartella Acrobat Reader 8, che si trova nella cartella TEMP, su un altro disco....una chiavetta usb, tanto per dirne una
- chiudete la schermata di errore
- lanciate il Setup.msi direttamente dalla chiave usb
Ora....devo dire che forse potrebbe anche funzionare se mettete la cartella Acrobat Reader 8, nella root del disco C, però se fosse un problema di permessi il tutto si risolverebbe lavorando su un altro disco.
Esiste un modo per risolvere il problema, senza fare questo giro? Basta riabilitare l'UAC per quel tanto che basta da installare il prodotto e poi potrete disabilitarlo (anche se lo sconsiglio).
Nel modo che vi ho descritto funziona, anche perchè altrimenti avrei un virus identico ad acrobat presente sul mio pc.....
Ciao ciao
S