Sandro Bizioli


Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte. (E.A.Poe)
Mappa

Smau 2006. Tutto qui?

Sabato 7 Ottobre si è conclusa l'edizione 2006 di SMAU.
Il nuovo centro fieristico di Rho è senza dubbio molto imponente, ma a parte la nuova struttura, a mio avviso, questa è stata una delle peggiori edizioni.

E' vero che la nuova strategia ha ridotto notevolmente il numero di curiosi rendendo più vivibile l'intera manifestazione, ma è pur vero che il numero di stand ed espositori è calato in modo considerevole rendendo il tutto molto insignificante.
Anche la presenza di Microsoft era notevolmente ridotta rispetto ai precedenti incontri.

Negativo anche il resoconto sui costi: 15 euro il biglietto d'ingresso e 14 euro quello del pargheggio!
Inconcepibile. E' vero che il costo del parcheggio poteva scendere a 9 euro in caso di permanenza inferiore alle 4 ore, ma rimane comunque assurdo!

Penso che, oltre a tener lontano i curiosi, da quest'anno si sia riusciti a tener lontano anche gli interessati e, ma è una mia semplice supposizione, molti affezionati rinunceranno alle prossime edizioni di SMAU.

La nota positiva giunge dal fronte delle community: la presenza dell'Ask The Expert Booth ha certamente contribuito ad alzare il livello di professionalità e rendere meno "fredda" la manifestazione.
Ho potuto incontare MVP del calibro di Lorenzo Benaglia ed Ester Memoli che si sono dimostrati, come d'altronde fanno quotidianamente nei vari newsgroup, estremamente disponibili ed "umani" oltre che molto molto bravi.
Categoria: Varie
lunedì, 09 ott 2006 Ore. 13.35
Statistiche
  • Views Home Page: 109.930
  • Views Posts: 560.405
  • Views Gallerie: 109.011
  • n° Posts: 227
  • n° Commenti: 222
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003