Un paio d'ore fa ho sostenuto l'esame Oracle Database 10g: Administration II 1Z0-043, il secondo esame Oracle della mia vita.
Fortunatamente tutto è andato per il meglio. L'esame era costituito da 70 domande per 1 ora e mezza di tempo, con un passing score del 70%. Il mio score è arrivato al 98% sbagliando probabilmente una domanda sul Flashback Database (in base a quanto riporta il transcript), ma sono ugualmente soddisfatto.
Ora mi manca solo un "piccolo" tassello per conseguire la certificazione Oracle Database 10g Administrator Certified Professional, devo completare questo fantomatico Hands On Course Requirement form. Leggendo il documento al precedente link, ho capito poco niente. Di corsi in aula ne ho seguiti due (quindi sotto questo punto di vista sono a posto), ma andando su http://ibt.prometric.com/oracle ho visto che mi viene chiesto di sostenere un test on line della durata di 30 minuti.
Prima di "rischiare" vorrei almeno prepararmi in qualche modo, ma googlando non ho trovato molte info in merito. Qualche OCP che per sua sfortuna è capitato su questo blog, sarebbe così gentile da spiegarmi di cosa si tratta?
Aggiornamento delle 19:35
Sono Oracle Database 10g Administrator Certified Professional senza nemmeno saperlo!
Quel maledetto Oracle 10g OCP DBA Hands-on Course non è altro che uno stupidissimo form che serve ad Oracle per verificare la mia iscrizione ad un corso Oracle University. Ora non mi resta che attendere una e-mail di conferma dopo i controlli del caso.
Certo che sul sito potrebbero essere "un pelino" più chiari, eh? Per quale motivo lo chiamano Test?!
Un grazie a
David e a
Michele che mi hanno aiutato a trovare il bandolo della matassa