pensieri su windows 7
infine non mancano le riflessioni su windows 7.
Si parte combattendo contro lo zoccolo duro di xp, una serie di utenti ed aziende che usano xp e continueranno ad usare xp.
Neanche microsoft riesce a seppellire xp, infatti lo troviamo ancora nei netbook ed in qualche pc a basso costo.Inoltre vi sono una serie di applicazioni che funzionano solo con xp, al punto che microsoft ha dovuto creare una modalità xp virtualizzata.
Windows 7 che a conti fatti è un vista 2 migliorato in termini di performance ed affidabilità, dovrà garantire la naturale transizione nei prossimi 5 -6 anni verso un nuovo so.
poi dopo una rapida analisi mi chiedo se davvero windows nel corso degli anni si è evoluto così tanto, i grossi cambiamenti si sono avuti da windows 3.1 a windows 95 da windows 95 a windows nt e poi? il file system è ancora ntfs (ereditato da nt) così come il task manger e tante altre cose che nel corso degli anni sono state perfezionate e migliorate. Quindi per certi versi windows 7 e parente di NT e ne eredita anche l'odiatissimo registro di configurazione, e tante altre cose come la libreria advapi32.dll presente in tutte le versioni di windows.
La natura insegna: nulla si crea, nulla si distrugge e tutto si trasforma.
giovedì, 27 ago 2009 Ore. 07.38